Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Scene propertiers – Unit scale – Non c’è necessità di fare “apply”?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • attorianzo
    Partecipante
    @attorianzo
    #868057

    Salve sono ancora alle prime armi con Blender. Come da oggetto chiedo se non c’è necessità di fare “apply” a seguito dello scaling degli oggetti in scena usando Scene properties e modifica dell’unit scale.

    Sto avendo non poche difficoltà con Blender a cercare di lavorare con delle reali misure.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #868096

    In linea di massima, ma specialmente prima di applicare dei modificatori o eseguire operazioni di UV Unwrapping è opportuno applicare la scala. Nel caso delle misure, se on applichi la scala probabilmente l’oggetto non avrà misure reali per l’uso con la stampa 3D, ma non sono un esperto di questo ambito. Altri più edotti in materia potranno darti eventuali consigli o suggerimenti.

    globante
    Partecipante
    @globante
    #868154

    ciao @attorianzo, avevo fatto un video in cui facevo notare il comportamento di blender nella scalatura degli oggetti, potrebbe interessarti. Lo trovi qui sul sito al seguente indirizzo: https://community.blender.it/forums/topic/conoscere-la-filosofia-di-blender-e-del-3d#post-777243

    Spero possa esserti utile. Buon lavoro

    globante

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.