Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scena interna [Yafaray] Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 6 Marzo 2010 alle 14:15 #2278 LeleDaRevineMembro @lell Parallelamente al robot sto realizzando questa scena. Pressappoco dovrebbe essere così, ma ci andranno molti più soprammobili, lo scorrimano della scala ecc. Che ve ne pare? Ci son parecchie cose che neanche a me vanno. Vediamo se corrispondono con le vostre 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 16:37 #60285 andcampPartecipante @andcamp a me non va la macchinina sulla sinistra e l’aspirapolvere sotto … ho indovinato? 😀 scherzi a parte vanno abbastanza bene muri, specchio (anche se il disturbo aggiunto non so quanto vada bene in uno specchio) e legno plastificato. Da rivedere telefono gommoso, vaso in vetro cosi’ cosi’, puntini bianchi sul ripiano in legno, il materiale della cornice d’argento. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 16:49 #60286 PinkoPartecipante @pinko A me non piace molto il materiale (resa) del vaso, Il telefono non mi piace molto non so se per i materiali o come modello… mi sembra cmq un pò tirato via. I puntini sul piano credo che siano un errore del motore (ma posso sbagliarmi non lo conosco)… La luce sebbene la trovi un pò bassa mi piace… Buon inizio!!! naturalmente aspetto up ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 21:42 #60287 gianpz_Partecipante @gianpz_ anche a me non piace il telefono, sia come modellazione che come materiale l’illuminazione mi sembra adattissima al tipo di stanza, ma la resa è rovinata forse dai materiali Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 22:43 #60288 LeleDaRevineMembro @lell Anche a me il telefono non piace più. Volevo creare qualcosa di design, ma la mia mente malata per il momento ha sfornato solo questo aggeggio. Prima non era male, poi modificandolo si è deformato. Credo che ripiegherò su qualcosa di più lucido e di un’altro colore, rimodellandolo completamente. Il legno devo dire che rispetto a quello reale è praticamente uguale. Non lo modificherò più, solo ci aggiungerò una texture per le micro venature. Il vaso cosa dite, diminuisco al deformazione? Credevo che dopo aver trovato le impostazioni per il vetro potessero essere quelle per tutti i vetri, invece non è così. Quando avevo fatto il vasetto della marmellata andavano bene, ora non più. Non capisco! 😕 La cornice forse va resa più riflettente, più lucida, però il colore secondo me ci stà . Il disturbo nello specchio c’è sempre di più rispetto che nella scena vista direttamente. Poi conta che ho messo un leggero DOF, che quindi nello specchio, essendo un immagine distante, è più vistoso. Ma credo che sia solo questione di passate di AA. I puntini sul piano son sicuramebnte disturbi del rendering. Secondo voi aumentando i samples delle luci possono sparire? O dipende da altro? Per l’illuminazione ho cercato di ricreare quella della scena reale, anche se la stanza per il resto è abbastanza diversa. Comunque proprio su qeusto punto volevo chiedere delle cose, ma magari in un altro post. Grazie dei commenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 14:13 #60289 LeleDaRevineMembro @lell Piccolo up. Particolare della scena. Notare il centrino ricamato A MANO! da me! 😀 Che dite? Ingrosso un po’ il filo o va bene così? Modifico qualcosa del materiale o vi sembra che vada bene? La cornice l’ho lucidata un po’ e secondo me va bene. Se non siete dello stesso avviso dite pure! La foto è scura perchè ha l’ombra del vetrino. Come diminuire l’ombra?? Diminuito la deformazione del vetro del vaso, ma qui non si nota molto. Restano i puntini bianchi, maledetti! Troppe caustiche. Credo siano dello specchio… Che ve ne pare? Potrei farci la scena solo con questa inquadratura quasi quasi… P.S. non chiedetemi il numero delle tipe perchè non le conosco! Ho trovato la foto in Internet! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573069,5528.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2010 alle 22:28 #60290 PinkoPartecipante @pinko Quote: P.S. non chiedetemi il numero delle tipe perchè non le conosco! Ho trovato la foto in Internet! ❗ peccato volevo proprio chiederti questo 🙂 🙂 🙂 La cornice adesso mi piace di più poi si credo ci siano un pò troppe caustiche dovute al cristallo allo specchio e via discorrendo. L’ inquadratura secondo me era meglio la prima molto più ariosa (almeno fra le due) e si intravedeva anche la zona scale che quando la completavi poteva venire bellina con la ringhiera e tutto il resto. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso