Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scena interna [Yafaray] Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da agwesh. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 6 Marzo 2010 alle 12:26 #14984 LeleDaRevineMembro @lell Sto realizzando questa scena. Pressappoco dovrebbe essere così, ma ci andranno molti più soprammobili, lo scorrimano della scala ecc. Che ve ne pare? Ci son parecchie cose che neanche a me vanno. Vediamo se corrispondono con le vostre 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 23:40 #174641 BernardoMembro @sdados il lavoro si presenta bene… però una cosa che mi salta subito all’occhio è il telefono. Apparte il colore che personalmente penso stoni un pò con l’ambiente, non mi piace modellazione, soprattutto della tastiera. Poi darei anche un’occhiata alla modellazione del pomello del cassetto e anche al mobile in generale… qualche punto non mi convince fino in fondo come ad esempio gli spazi tra le ante e il mobile… forse troppo fini, ma non saprei se è quello che non mi convince. Infine il materiale del muro mi sembra un pò troppo “preciso”… io proverei a sporcarlo leggermente in qualche modo… i muri non mi sono mai sembrati così lisci… a meno che non sia un materiale diverso dall’intonaco. Ho fatto un’analisi molto critica… il lavoro direi che è sicuramente valido. Ora c’è solo da aggiungere il resto e rifinire! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 13:18 #174642 LeleDaRevineMembro @lell Il telefono non piace più nemmeno a me. Durante delle modifiche il modello è peggiorato. Lo rifarò da zero, e cambierò sicuramente materiale. Per il pomello non saprei a cosa ti riferisci. Non vedo difetti particolari. Gli manca solo una texture per variare il colore del metallo. Per le ante credo ti riferisca a quelle sotto il piano. In effetti quelle vere non sono così. Vedrò di migliorare il modello. Poi ci sono dei giochi di luce che fanno brutti scherzi. Il muro non ha texture. Provvederò. Dovrei averne già una. Grazie per le critiche! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 14:16 #174643 LeleDaRevineMembro @lell Piccolo up. Particolare della scena. Notare il centrino ricamato A MANO! da me! 😀 Che dite? Ingrosso un po’ il filo o va bene così? Modifico qualcosa del materiale o vi sembra che vada bene? La cornice l’ho lucidata un po’ e secondo me va bene. Se non siete dello stesso avviso dite pure! La foto è scura perchè ha l’ombra del vetrino. Come diminuire l’ombra?? Diminuito la deformazione del vetro del vaso, ma qui non si nota molto. Restano i puntini bianchi, maledetti! Troppe caustiche. Credo siano dello specchio… Che ve ne pare? Potrei farci la scena solo con questa inquadratura quasi quasi… P.S. non chiedetemi il numero delle tipe perchè non le conosco! Ho trovato la foto in Internet! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:34 #174644 agweshMembro @agwesh se togli i puntini bianchi direi che hai finito !! 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:39 #174645 craig1305189435Membro @craig1305189435 Io rivedrei il centrino: solitamente sono molto più fitti e i fili più grossi. Per il resto complimenti! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 16:36 #174646 LeleDaRevineMembro @lell agwesh wrote: se togli i puntini bianchi direi che hai finito !! 😉 Allora li coloro uno a uno! craig wrote: Io rivedrei il centrino: solitamente sono molto più fitti e i fili più grossi. Per il resto complimenti! Già . Sarebbe proprio da fare. Non che sia difficile, perchè l’ho fatto con le curve bezier, solo che la in mezzo con tutti gli handles sta diventando un casino!! Comunque lo faccio di sicuro. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 17:52 #174647 agweshMembro @agwesh Lell wrote: Già . Sarebbe proprio da fare. Non che sia difficile, perchè l’ho fatto con le curve bezier, solo che la in mezzo con tutti gli handles sta diventando un casino!! Comunque lo faccio di sicuro. Grazie! Farlo con le curve bezier è veramente un casino !! Ci avrai dedicato tanto tempo sicuramente !! ❓ Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 17:57 #174648 craig1305189435Membro @craig1305189435 agwesh wrote: Farlo con le curve bezier è veramente un casino !! Ci avrai dedicato tanto tempo sicuramente !! ❓ Perchè si potrebbe fare in altri modi? Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 18:02 #174649 LeleDaRevineMembro @lell agwesh wrote: Farlo con le curve bezier è veramente un casino !! Ci avrai dedicato tanto tempo sicuramente !! ❓ Sicuramente meno che farlo magari estrudendo vertici. Così posso cambiare forma quando voglio, e sopratutto cambiare il profilo del filo in un attimo o ingrossarlo ecc. Se avessi avuto una blueprint per ricalcarlo ci mettevo ancora meno, perchè una buona parte del tempo l’ho passata ad inventarlo! A proposito, volevo chiedervi una cosa: c’è un modo per eliminare i vertici doppi delle curve bezier? Perchè credo di aver fatto dei duplicati mentre lo modellavo, ma poi devono essere rimasti lì e non so se sono doppi o no. Non vorrei appesantire inutilmente il calcolo! 😕 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 18:17 #174650 craig1305189435Membro @craig1305189435 SCUSA MA CN YAFA QUATO CI METTI A FARE UN RENDERING COSì? Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 18:56 #174651 LeleDaRevineMembro @lell La prima immagine ci sono volute quasi 8 ore. Per quella più piccola invece non mi ricordo di preciso, ma non molto, sarà stata un’oretta. Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2010 alle 0:07 #174652 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Lell wrote: La prima immagine ci sono volute quasi 8 ore. Per quella più piccola invece non mi ricordo di preciso, ma non molto, sarà stata un’oretta. Ma con che macchina? E con che parametri di render? Mi pare davvero un tempo eccessivo! Per quanto riguarda il centrino, non era meglio usare una billboard? (un billboard è una texture che stabilisce cosa è trasparente e cosa non lo è). Avrei altre tre critiche: tutto mi sembra troppo MARRONE, forse qualche altro elemento per spezzare gioverebbe; gioverebbe anche trovare una composizione dell’inquadratura più accattivante, tra l’altro puoi giocare/inventare qualcosa con lo specchio; infine i materiali e sopratutto i settaggi sono molto molto yafaray, si nota subito, e ci sono anche problemi di caustiche: proverei a rivedere le impostazioni di glossy e bump, e a piazzare qualche spot ad hoc (con gli spot si ottengono caustiche migliori) A parte le critiche, un incoraggiamento: vai avanti perché sei già ad un buon punto ed è bello vedere altri smanettare con yafaray. è bello e anche un po’ triste perché ho cattive sensazioni per il futuro di questo renderer, dal momento che si punterà all’integrazione di luxrender, accelerato dalla GPU, e dal momento che l’internal si sta facendo sotto in maniera decisa. Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2010 alle 14:29 #174653 PinkoPartecipante @pinko 1) guarda qui: http://images.google.it/images?q=centri … =2&start=0 2) In effetti fare una trama così fitta con le spline è un pò da ……. 😆 ti conviene invece di farti un bel quarto di disegno su Inkscape o comunque una matrice da ripetere in rotazione quante volte vuoi e dopo importarlo e dare solo un pò si estrusione con un leggero bevel?? Se poi il lavoro non ti dovesse piacere puoi sempre perfezionarlo spostando i vari vertici della forma che hai importato. Se non mi sono spiegato posso provare a mandarti un semplice esempio 3) naturalmente ma non per ultima ci potrebbe essere la soluzione con il canale alpha già suggerita (lsscpp)…ti trovi una bella clipart in b/n e la spari sul tuo oggetto. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2010 alle 16:51 #174654 MarcoAMembro @marcoa lsscpp wrote: 3) naturalmente ma non per ultima ci potrebbe essere la soluzione con il canale alpha già suggerita (lsscpp)…ti trovi una bella clipart in b/n e la spari sul tuo oggetto. Anche un’immagine normale (al limite una scansione di un oggetto vero!): Bisogna lavorarci un po’ di fotoritocco. Io ho fatto così: 1. trasformare in immagine a 2 colori (bianco/nero); 2. ritrasformare in RGB; 3. selezionare lo sfondo (Gimp: strumento di selezione per colore) e trasformarlo in canale alfa (in GIMP: Livello/Trasparenza/Colore ad alfa); 4. incollare di nuovo come livello l’immagine di partenza. 5. Livello/Trasparenza/Alfa a selezione per selezionare le aree trasparenti del livello precedente; sul livello nuovo Ctrl+X per tagliare via la selezione. In questo modo si ha un centrino “vero” su sfondo trasparente, da applicare come texture ai canali Col e Alpha. Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2010 alle 18:52 #174655 agweshMembro @agwesh MarcoA wrote: lsscpp wrote: 3) naturalmente ma non per ultima ci potrebbe essere la soluzione con il canale alpha già suggerita (lsscpp)…ti trovi una bella clipart in b/n e la spari sul tuo oggetto. Anche un’immagine normale (al limite una scansione di un oggetto vero!): Bisogna lavorarci un po’ di fotoritocco. Io ho fatto così: 1. trasformare in immagine a 2 colori (bianco/nero); 2. ritrasformare in RGB; 3. selezionare lo sfondo (Gimp: strumento di selezione per colore) e trasformarlo in canale alfa (in GIMP: Livello/Trasparenza/Colore ad alfa); 4. incollare di nuovo come livello l’immagine di partenza. 5. Livello/Trasparenza/Alfa a selezione per selezionare le aree trasparenti del livello precedente; sul livello nuovo Ctrl+X per tagliare via la selezione. In questo modo si ha un centrino “vero” su sfondo trasparente, da applicare come texture ai canali Col e Alpha. Infatti io avrei fatto così , tramite i canali delle texture !! 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso