Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scena con pistola Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da napogatto. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 22 Gennaio 2011 alle 15:42 #16173 WalterMembro @walter Dopo tanto meditare (e dopo aver consultato le guide di Redbaron85 😀 ) mi sono deciso a compiere il grande passo: ho installato Blender 2.5 Per provarlo, ho realizzato una pistola, una cosa semplice, senza pretese, una “babbaria”, come si dice dalle mie parti. Però mi è venuto un modello carino, e ho deciso di non sprecarlo. Ho dunque realizzato un altro paio di materiali, ho sistemato le luci e la telecamera, e ho realizzato la seguente scena: Che ve ne pare??? Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2011 alle 16:33 #183454 WolvyMembro @wolvy Come forma grezza non c’è male. Il materiale della pistola e del caricatore mi sembrano un pò troppo lucidi, sembra quasi fatta d’alluminio. Comunque è preferibile prima finire l’oggetto e poi lavorare sul materiale…. a mio modesto parere. Ciao. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2011 alle 16:38 #183455 WalterMembro @walter Wolverine wrote: Il materiale della pistola e del caricatore mi sembrano un pò troppo lucidi, sembra quasi fatta d’alluminio. Ho notato, e sto gia cercando una soluzione Wolverine wrote: è preferibile prima finire l’oggetto e poi lavorare sul materiale…. a mio modesto parere Su questo sono daccordo. Infatti, i materiali li ho fatti oggi, mentre per due giorni, piano piano, ho realizzato i modelli. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 9:03 #183456 WalterMembro @walter UP: corretti i materiali e aggiunte le scalanature d’incastro sul caricatore Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 9:55 #183457 napogattoMembro @napogatto Il modello mi sembra ben fatto. Magari i proiettili io li rivedrei e li farei tipo questo. I materiali mi intrigavano più prima, ora sono molto scuri. Magari il materiale che era prima sul caricatore potrebbe andare bene per l’impugnatura della pistola. Naturalmente sono impressioni e suggerimenti di uno che non si intende di armi e che sopprattutto ha scarsa esperienza di grafica. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 10:18 #183458 WalterMembro @walter Non posso mettere quel materiale sul calcio, perchè deve risultare più scuro di quanto quel materiale debba essere per rendere bene. Per i proiettili, non posso che ringraziarti, sono un’ottima idea, la svilupperò al più presto 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 10:56 #183459 WolvyMembro @wolvy Crdeo che il materiale ancora non renda granché in qunato la pistola è “piatta”, cioè ancora poco modellata, e i nostri occhi sono abituata a vederla in modo diverso e quindi il cervello non vi abbina nemmeno il materiale!! Sempre mie opinioni. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 19:28 #183460 WalterMembro @walter Cosa consiglieresti di fare per migliorarla??? Io sto provando con delle texture, presto posterò un render Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2011 alle 20:05 #183461 AnonimoInattivo @ luci texturing e subsurf e qualche loop in più per la pistola troppo piatta e spigolosa. Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2011 alle 15:17 #183462 WolvyMembro @wolvy Non sono un bravo modellatore, ma quoto i suggerimenti di gikkio. Magari prova a modellarne i singoli pezzi separatamente….. castello, canna, calcio etc etc Se trovi delle reference ovviamente hai maggiori spunti su cui lavorare. Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2011 alle 19:19 #183463 WalterMembro @walter Mi scuso per non essermi fatto sentire per due giorni: stavo rifacendo quasi del tutto i materiali della pistola e alcuni dettagli di modellazione, avendo scoperto che: 1-la pistola che sto imitando (glock 17) ha il telaio esterno di plastica 2-la sicura è sul lato sinistro 3-avevo dimenticato i bossoli dei proiettili 😀 😀 Ciò detto, risultato di questi due giorni: Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2011 alle 20:29 #183464 napogattoMembro @napogatto Molto migliorato! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso