Community Forum ArtWork Work in Progress Scena con pistola

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Walter
    Membro
    @walter

Dopo tanto meditare (e dopo aver consultato le guide di Redbaron85 😀 ) mi sono deciso a compiere il grande passo: ho installato Blender 2.5

Per provarlo, ho realizzato una pistola, una cosa semplice, senza pretese, una “babbaria”, come si dice dalle mie parti. Però mi è venuto un modello carino, e ho deciso di non sprecarlo. Ho dunque realizzato un altro paio di materiali, ho sistemato le luci e la telecamera, e ho realizzato la seguente scena:

pistolaw.th.png

Che ve ne pare???

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Come forma grezza non c’è male.

Il materiale della pistola e del caricatore mi sembrano un pò troppo lucidi,

sembra quasi fatta d’alluminio. Comunque è preferibile prima finire l’oggetto

e poi lavorare sul materiale…. a mio modesto parere. Ciao.

Walter
    Membro
    @walter
    Wolverine wrote:

Il materiale della pistola e del caricatore mi sembrano un pò troppo lucidi,

sembra quasi fatta d’alluminio.

Ho notato, e sto gia cercando una soluzione

Wolverine wrote:

è preferibile prima finire l’oggetto

e poi lavorare sul materiale…. a mio modesto parere

Su questo sono daccordo. Infatti, i materiali li ho fatti oggi, mentre per due giorni, piano piano, ho realizzato i modelli.

Walter
    Membro
    @walter

UP: corretti i materiali e aggiunte le scalanature d’incastro sul caricatore

47518199.th.png

napogatto
    Membro
    @napogatto

Il modello mi sembra ben fatto.

Magari i proiettili io li rivedrei e li farei tipo questo.

I materiali mi intrigavano più prima, ora sono molto scuri. Magari il materiale che era prima sul caricatore potrebbe andare bene per l’impugnatura della pistola.

Naturalmente sono impressioni e suggerimenti di uno che non si intende di armi e che sopprattutto ha scarsa esperienza di grafica.

Walter
    Membro
    @walter

Non posso mettere quel materiale sul calcio, perchè deve risultare più scuro di quanto quel materiale debba essere per rendere bene. Per i proiettili, non posso che ringraziarti, sono un’ottima idea, la svilupperò al più presto 😀

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Crdeo che il materiale ancora non renda granché in qunato la pistola è “piatta”, cioè ancora poco modellata, e i nostri occhi sono abituata a vederla in modo diverso e quindi il cervello non vi abbina nemmeno il materiale!!

Sempre mie opinioni.

Walter
    Membro
    @walter

Cosa consiglieresti di fare per migliorarla??? Io sto provando con delle texture, presto posterò un render

Anonimo
    Inattivo
    @

luci texturing e subsurf e qualche loop in più per la pistola troppo piatta e spigolosa.

Wolvy
    Membro
    @wolvy

Non sono un bravo modellatore, ma quoto i suggerimenti di gikkio.

Magari prova a modellarne i singoli pezzi separatamente….. castello,

canna, calcio etc etc Se trovi delle reference ovviamente hai maggiori

spunti su cui lavorare.

Walter
    Membro
    @walter

Mi scuso per non essermi fatto sentire per due giorni: stavo rifacendo quasi del tutto i materiali della pistola e alcuni dettagli di modellazione, avendo scoperto che:

1-la pistola che sto imitando (glock 17) ha il telaio esterno di plastica

2-la sicura è sul lato sinistro

3-avevo dimenticato i bossoli dei proiettili 😀 😀

Ciò detto, risultato di questi due giorni:

pistola2.th.png

napogatto
    Membro
    @napogatto

Molto migliorato!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.