Community Forum ArtWork Work in Progress Scena con bottiglia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Walter
    Membro
    @walter

Vi andrebbe un po di limoncello??? Non posso mandarvi le bottiglie, ma posso provare a modellarne una:

46770877.th.png

Vi piace??? 😀 😀 😀

PS: lo strumento nero, per chi non lo sapesse, è un cavatappi a pressione

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa:

697445-una-bottiglia-di-spumante-rosso-e-due-bicchieri-di-champagne-su-un-tavolo-di-legno-al-di-fuori.jpg

Quella che hai fatto tu è troppo dispersiva.

Anonimo
    Inattivo
    @

Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali.

Walter
    Membro
    @walter
    gikkio wrote:
    Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali.

In che senso???

Quali sono i problemi che hai riscontrato???

Anfeo wrote:
    Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa:

697445-una-bottiglia-di-spumante-rosso-e-due-bicchieri-di-champagne-su-un-tavolo-di-legno-al-di-fuori.jpg

Quella che hai fatto tu è troppo dispersiva.

Ci sto lavorando 🙂

sardu
    Membro
    @sardu

prova ad aumentare l’hardness e diminuire la specularità  del vetro

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    In che senso???

gli shaders sono sbagliati

Studia quelli di un materiale vetro su un repository di materiali http://matrep.parastudios.de/ e poi cerca di migliorarli.

PEr illuminazione studia il sistema a 3 punti luce, e fai tante prove.

Walter
    Membro
    @walter

Ho (parzialmente) applicato quanto hai detto. Il parzialmente sta a premettere che non ho potuto realizzare i tre punti luce, in quanto il mio computer (non proprio potentissimo) dopo un po’ si surriscaldava.

Per i materiali, ho studiato sia il vetro (bottiglia) che il cristallo per suppellettili (bicchieri).

In ultimo, per variare l’illuminazione, ho messo una luce all’opposto punto sull’asse ascissiale (X, per intenderci) rispetto alla telecamera, per simulare una luce fioca proveniente da un punto esterno alla scena, magari da un’abat-jour in una stanza vicina.

52427092.th.png

PS: Anfeo->per ora, non sto appicando l’inquadratura che mi hai suggerito: contrasta con l’idea della luce di cui sopra. Sto, quindi, cercando di conciliare le due cose. Presto, spero, potrò mostrare un risultato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.