Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scena con bottiglia Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Walter. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 1 Febbraio 2011 alle 14:06 #16189 WalterMembro @walter Vi andrebbe un po di limoncello??? Non posso mandarvi le bottiglie, ma posso provare a modellarne una: Vi piace??? 😀 😀 😀 PS: lo strumento nero, per chi non lo sapesse, è un cavatappi a pressione Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2011 alle 14:18 #183564 AnfeoMembro @anfeo Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa: Quella che hai fatto tu è troppo dispersiva. Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 13:48 #183565 AnonimoInattivo @ Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali. Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 15:54 #183566 WalterMembro @walter gikkio wrote: Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali. In che senso??? Quali sono i problemi che hai riscontrato??? Anfeo wrote: Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa: Quella che hai fatto tu è troppo dispersiva. Ci sto lavorando 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 17:04 #183567 sarduMembro @sardu prova ad aumentare l’hardness e diminuire la specularità del vetro Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2011 alle 3:45 #183568 AnonimoInattivo @ Quote: In che senso??? gli shaders sono sbagliati Studia quelli di un materiale vetro su un repository di materiali http://matrep.parastudios.de/ e poi cerca di migliorarli. PEr illuminazione studia il sistema a 3 punti luce, e fai tante prove. Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2011 alle 11:24 #183569 WalterMembro @walter Ho (parzialmente) applicato quanto hai detto. Il parzialmente sta a premettere che non ho potuto realizzare i tre punti luce, in quanto il mio computer (non proprio potentissimo) dopo un po’ si surriscaldava. Per i materiali, ho studiato sia il vetro (bottiglia) che il cristallo per suppellettili (bicchieri). In ultimo, per variare l’illuminazione, ho messo una luce all’opposto punto sull’asse ascissiale (X, per intenderci) rispetto alla telecamera, per simulare una luce fioca proveniente da un punto esterno alla scena, magari da un’abat-jour in una stanza vicina. PS: Anfeo->per ora, non sto appicando l’inquadratura che mi hai suggerito: contrasta con l’idea della luce di cui sopra. Sto, quindi, cercando di conciliare le due cose. Presto, spero, potrò mostrare un risultato Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso