Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Scalare un empty Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 2 Febbraio 2025 alle 11:56 #890477 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blendersti. Se, come da screen, io volessi scalare la reference della planimetria che ho importato sulle dimensioni del cubo che ho dimensionato in 90 centimetri. Come potrei fissare la reference nello stesso punto del cubo in modo da scalarla senza doverne sempre ricentrare la posizione? Spero di essermi spiegato. Allego screen Grazie! Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2025 alle 16:20 #890478 andcampPartecipante @andcamp Ciao, usa il parametro “Size” che trovi nella proprietà “Data” dell’oggetto Empty, Offset X e Y per spostarla, come se fossi nell’Edit Mode dell’immagine di riferimento. Su come importare un’immagine di riferimento in Blender, guarda anche https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/importare-immagine-riferimento-in-blender Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 12:20 #890506 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blenderisti. Se io volessi spostare l’origine in questa empty come dovrei fare? Se posiziono il 3d Cursor e poi chiedo di spostare l’origine al 3D Cursor non lo fa. In object mode e con l’empty selezionato Grazie! Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 13:48 #890509 andcampPartecipante @andcamp Per spostare l’immagine rispetto all’origine puoi usare precisamente Offset X e OffsetY, o trasciare allal buona la “X” che appare quando passi sopra con il mouse. Anche perché l’origine è sempre centrata sul centro dell’empty, è l’immagine che puoi spostarla rispetto all’empty. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso