Community Forum ArtWork Work in Progress scacchiera

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    robilerry
    Membro
    @robilerry

ciao raga cosa ne dite?? criticate pure 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-40221100-1311533077.png

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

i pezzi sembrano ben modellati 🙂 Però credo ci siano troppe riflessioni tra il piano della scacchiera e i pezzi, tende ad essere un pò confusa la scena…poi domanda, come distingui i bianchi dai neri??? =P

Ps che motore hai usato???

robilerry
    Membro
    @robilerry

bhe hai ragione per distinguere i bianchi dai neri non ci ho proprio pensato mi e sfugito 😡 , il motore che ho usato e il render di blender ho solo aumentato la risoluzione e non ho messo nessuna luce nella scena ho attivato enviroment lighting . forse hai ragione ho esagerato con le riflessioni 😛 modifichero il colore e un po la riflessione 😳

robilerry
    Membro
    @robilerry

ecco ho cambiato il materiale agli scacchi facciamo che il nero e quello di sfumatura verde opaco 😡 ho spostato un po i pezzi perche prima erano tutti nella stessa posizione 😛 e niente ditemi se va un po meglio 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-59663000-1311599138.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Francamente non mi dice moltissimo come immagine. Sarebbe da trovare un'altro colore da contrapporre al viola, o qualche effetto di luce. Aggiungere qualcosa di particolare insomma!

robilerry
    Membro
    @robilerry

hai ragione lell dovrei fare qualcosa di particolare cosi e troppo “generico” pensero a cosa potro fare grazie sempre per i consigli 🙂

robilerry
    Membro
    @robilerry

ciao raga 🙂 ho modificato un po la scena i materiali ed ho applicato l'effetto depth 😆 i bianchi (c'e ne solo uno 😡 )sono di ceramica i neri di ferro alla scacchiera un leggero mirror ho applicato un leggero subsurf a 1 a tutti gli ogg, le luci enviroment lighting ,luce tipo point e nei materiali ho ativato la sss in qui ha impiegato molto tempo di render anche perche non ho un pc potentissimo intel core 2 ,2.35 ghz 4 gb di ram e scheda video nvidia 7100 gt (ma mi pare che la scheda video nn e ancora stata utilizata con blender mi sembra che usa solo il processore) e data la risoluzione comunque abbastanza grande e comprenssibile ma il giudizio spetta a voi 😛 spero di migliorare 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-63154900-1312241153.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il marmo del pedone è molto figo! La sfocatura invece è troppo di bassa qualità  secondo me… L'hai fatta coi nodi o con cosa? Anche farla in post con GIMP o photoshop viene meglio. Ti basta estrapolare la mappa di profondità  e usarla come maschera su un livello sfuocato.

Cerca di usare una texture della scacchiera ad una maggiore risoluzione, perchè altrimenti risulta sfocata anche dove non dovrebbe esserlo, tipo ai piedi del pedone.

robilerry
    Membro
    @robilerry

si hai ragione l'effetto e di bassa qualita 😳 infatti ho sbagliato un parametro , comunque ho usato i nodi 🙂 poi in questo render ho modificato di nuovo le luci perche non mi piaceva la scena era troppo luminosa comunque c'e una lamp sun , enviroment lighting , ambient occlusion (multiply) e il cielo l'ho fatto di rosso https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-38517000-1312283640.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Molto meglio. Manca solo la texture della scacchiera.

Tuttavia un'altra cosa mi convince poco: il pedone è troppo ravvicinato, mi sembra di averlo addosso! ma questa può essere solo una mia impresisone.

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Il pedone sembra anche un pochetto seghettato… E non mi convince ancora tantissimo il dof… anche se è meglio di prima.

Anonimo
    Inattivo
    @

il seghettato potrebbero essere le scalettature dell'anti aliasing magari da controllare (pannello rendering voce anti aliasing)

fenix
    Membro
    @fenix

😯 😯

mi piace un sacco quel marmo! sei sicuro di averlo fatto con l'internal? non è che per sbaglio non ti sei accorto di aver usato qualche altro motore di rendering? 😡

robilerry
    Membro
    @robilerry

grz dei consigli , 🙂 postero un render appena avro sistemato i problemi , riguado a fenix lo prendo come un complimento :mrgreen: comunque render di blender , sicuro 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.