Community Forum ArtWork Work in Progress Satiro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Seregost
    Membro
    @seregost

Clima infelice mi sono messo a sbazzicare con un'idea che mi girava gia da un po'. Il concept per l'immagine finale non l'ho ancora fatto ma ho gia in mente cosa ci va in scena. Modellazione veloce lowpoly e giu di sculpt. Siccome ce l'ho davanti da un paio di giorni magari mi è scappata qualche proporzione specialmente nella zona delle gambe che non mi convince molto, in partioclare nella vista laterale.

step004.th.jpg step003.th.jpg step002.th.jpg step001.th.jpg

Chiaramente C&C

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Buona partenza, sueguo :D.

Anonimo
    Inattivo
    @

mi accodo ottimo lavoro di sculpt molto equilibrati i gruppi muscolari.

seguo anche io

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Più che altro mi sembra storta la zampa all'attaccatura col bacino, quindi il peso si scarica male sulle zampe… Se il baricentro fosse come negli umani il satiro non potrebbe stare in piedi ritto così facilmente… magari piegando un pelo in avanti le articolazioni del ginocchio potrebbe acquisire stabilità . satiro.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

molti dubbi sulle gambe … molti disegnano i fauni con due ginocchia una davanti come le nostra e una un po' piu' sotto, contrapposta come quella delle capre. Tutto cio' per dare un'espressione piu' umana a certe pose (es: ginocchio alzato per ballare quando suonano la siringa)

Nel piu' dei casi pero' è una forma anatomica senza senso (e anche un po' bruttina se si vede di profilo), anche per un essere mitologico

piuttosto http://cdn.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/05/fauno3.jpg

edit: 😡 preceduto da Qwerty

waaf
    Partecipante
    @waaf

Figo! Non mi convincono i quadricipiti…

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

nice start 😉

Seregost
    Membro
    @seregost

step005.th.jpg

Ora le zampe mi convincono parecchio di più, magari qualche veloce aggiustamento, ma non so se ne vale la pena perchè poi ci va il pelo.

Ora devo passare alle mani :geek:

Grazie a tutti 🙂

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    Ora le zampe mi convincono parecchio di più, magari qualche veloce aggiustamento, ma non so se ne vale la pena perchè poi ci va il pelo.

lo zoccolo è troppo largo e non deve diventare uguale a gamba+pelo, ma piu' piccolo in modo da essere coperto in piccola parte dai peli che eventualmente scendono giù

Seregost
    Membro
    @seregost

Lo zoccolo mi piace così, anzi in principio era pensato ancora più grande 😀 . Diciamo che l'immagine che mi avete postato non è prioprio tra le reference a cui faccio riferimento 🙄 Poi per il pelo sopra non c'è problema, voglio ispirarmi a cose tipo queste

ardennes-horse.jpg

Chiaramente questo è esagerato 😉

riky70
    Partecipante
    @riky70

seguo, l'inizio è molto promettente 😉

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ottimo inizio…seguo =P

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.