Community Forum ArtWork Work in Progress Sangue!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3084
    David3d
    Membro
    @david3d

    Ciao a tutti! 😀

    Ritorno da una lunghissima assenza, e pensavo che non sarebbe stato giusto tornare a mani vuote..

    ecco quindi un render appena fatto.. che ve ne pare? 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573366,5184.jpg

    #70848
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    bellissimo 🙂

    troppo chiara l’arteria e troppo grandi globuli rossi etc. rispetto all’arteria

    #70849
    David3d
    Membro
    @david3d
    andcamp wrote:
    bellissimo 🙂

    Grazie 😀

    andcamp wrote:
    troppo chiara l’arteria e troppo grandi globuli rossi etc. rispetto all’arteria

    mmm si tratta di un piccolo capillare.. a volte sono talmente stretti che i globuli rossi devono mettersi in fila..

    è un pò più grande di questo:

    http://www.cardiologiapertutti.org/Immagini/Blood%20-%20GR%20nei%20capillari.jpg

    Magari è un capillare della retina così si spiega anche la luminosità  (altrimenti non avrei avuto idea su come illuminare la scena) e le ombre..

    comunque non credo sia scientificamente corretto e non ne ha la pretesa.. 🙂

    #70850
    Marcus
    Membro
    @marcus

    Si ma togli l’ombra XD

    Per il resto, bravo 🙂

    #70851
    David3d
    Membro
    @david3d
    Quote:
    Si ma togli l’ombra XD

    Avevo fatto un render a parte per l’ombra e l’ho compositata con gimp… dici che senza è meglio? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573366,923.jpg

    #70852
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Il fatto è che con un’illuminazione così uniforme perde senso di profndità . Magari scurendo in lontananza (o il contrario) aggiungi profondità . Comunque mi pare un bel lavoro abbastanza originale! 🙂

    #70853
    David3d
    Membro
    @david3d
    Lell wrote:
    Il fatto è che con un’illuminazione così uniforme perde senso di profndità . Magari scurendo in lontananza (o il contrario)

    mmm vero.. ho fatto varie prove con l’illuminazione e questa era l’unica decente, quindi non l’ho più toccata :mrgreen:

    Non credo rimetterò mano al progetto.. magari vedo se riesco a fare qualcosa con gimp (non è imbrogliare, vero? :x)

    #70854
    Eta
    Membro
    @eta
    David3d wrote:
    (non è imbrogliare, vero? 😡 )

    No, credo che si chiami ‘postproduzione’ 😀

    D’accordo con lell.. postproduci un pochettino, maneggia con grandi, morbide campiture di luce ed ombra.. quelle ombre così nette non si potevano proprio vedere.. 😐

    #70855
    magyangel
    Membro
    @magyangel

    Secondo l’obra dovrebbe essere tolta e sino a qui ci siamo, però poi forse dovresti dare un effetto di profondita con una sfocatura

    #70856
    David3d
    Membro
    @david3d

    L’ombra l’ho eliminata quasi del tutto, ho oscurato la parte più profonda e ho desaturato un pò l’immagine perchè mi dava l’idea di colori troppo sparati (specialmente il verde del germe).. 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573379,4646.jpg

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.