Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Salve gente!!! Ricerca per: Taggato: presentazioni Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Novembre 2017 alle 14:39 #535928 ArmiMembro @francescoarmillotta Ciao a tutti gente, sono Francesco Armillotta, 22 anni e sono al primo anno di magistrale in fisica a trieste, dove ormai vivo da 3 anni seppur sono di pescara. Sono “quasi” nuovo come utente di blender. Quasi perché lo scaricai un volta tanto tanto tempo fa, ma non riuscendo nemmeno a muovermi con la visuale o selezionare cose, decisi che non era cosa mia. Ho giocato per un periodo con 3ds max con il quale ho fatto qualche video tipo intro/logo ma nulla di che. Poi un mese fa ho riscoperto blender, molto cambiato. Ho trovato questa fantastica comunità e un sacco di contenuto formativo. Sono molto affascinato perché studiando fisica mi fa piacere sapere come molti fenomeni i.e. scattering da superfici, trasmissione di radiazione nella materia, simulazioni varie ecc. vengono implementati in algoritmi per creare “simulazioni artistiche”. So programmicchiare in qualche programma più che altro a carattere scientifico come fortran, idl e igor, e python penso sarà il prossimo passo. Attualmente sono alle prese con l’arredamento della stanza della prova pratica del corso di base, che mi sta entusiasmano un sacco. Trovo che l’adesione a questo forum sia l’opportunità, che da tempo cercavo, di imparare finalmente ad usare questo programma in modo piacevole e sistematico Un ringraziamento a tutti gli admin che tengono in piedi tutta questa “baracca” Francesco Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 15:16 #535929 LasyPartecipante @lucia-2 Benvenuto Francesco e buona permanenza nel fantastico mondo di Blender! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 15:20 #535930 waafPartecipante @waaf Benvenuto!! Effettuare il login per mettere i like 28 Novembre 2017 alle 17:26 #535933 HarvesterPartecipante @harvester Benvenuto Francesco in questa bella comunità. Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2017 alle 22:00 #536258 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao Francesco e benvenuto. Si a primo impatto, soprattutto le vecchie versioni, Blender è scioccante…. anche se con le ultime si è molto allineato allo standard. In questa fase lascia e prendi ci siamo passati tutti… ma adesso è il momento di darci sotto…. Blender è un software fantastico. Io, da admin, ringrazio sempre tutti voi che tenete viva la community … ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso