Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › SALVATAGGIO CANALE ALPHA DEL RENDER Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post dariocadaPartecipante @dariocada 17 Settembre 2018 alle 18:02 #579655 ciao a tutti, sto cercando di salvare il z-buffer (immagine in bianco e nero) alla fine del render per isolare il cielo che ho inserito per una post produzione su photoshop ma non ci riesco. Come devo fare? AnfeoMembro @anfeo 17 Settembre 2018 alle 18:40 #579657 Ci sono due soluzioni: Salvi l’immagine in modalità TGA o PNG o EXER, che hanno incorporato il canale alpha di default e poi lo puoi ricavare tranquillamente da qualsiasi software di fotoritocco. Apri il node editor e colleghi il canale Alpha del Render sull’output di uscita. Però lo Z-buffer non è il canale alpha, ma il canale che registra la profondità, ecco un tutorial per ricavarlo (sempre con i nodi): dariocadaPartecipante @dariocada 18 Settembre 2018 alle 10:11 #579767 Io l ho salvato come png ma quando lo metto su Photoshop non mi da disponibile il canale Alpha AnfeoMembro @anfeo 18 Settembre 2018 alle 10:22 #579768 prova questo tutorial: dariocadaPartecipante @dariocada 19 Settembre 2018 alle 10:08 #579848 Purtroppo io uso Blender 2.79 e i settaggi sembrano essere cambiati. Io per illuminare il modello uso Sky Pro Lighting, non so se questo potrebbe essere un problema. E’ una cosa che vorrei risolvere però perchè è fondamentale AnfeoMembro @anfeo 19 Settembre 2018 alle 10:59 #579849 Devi settare Trasparent nel pannello Film delle opzioni di render e sempre in quelle opzioni, nel pannello Output devi settare PNG o TGA e attivare la modalità RGBA. Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso