Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Salto in Alto Ricerca per: Taggato: sculpting Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 12 mesi fa da Emix83. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Ottobre 2022 alle 17:51 #873784 Emix83Partecipante @emix83 Ed eccomi qui con un nuovo progettino: realizzare uno shot raffigurante un atleta intento a superare l’asticella del salto in alto. Inizialmente volevo buttarmi su un lavoro veloce poi mi sono lasciato prendere la mano e l’ho impostato come esercizio anatomico. Mi sta richiedendo un bel numero di ore e se penso che dopo dovrò vestirlo un po’ mi piange il cuore. Comunque sono partito da un mesh di base stile manichino creata da me, ho deciso di farlo tutto con pezzi separati perchè volevo mtterlo in posa subito dopo aver definito le masse dei msucoli. Trovata la posa giusta ho iniziato a modellare ogni singolo pezzo in modo che potesse incastrarsi con gli altri seguendo (o meglio cercando di seguire) un comportamento coerente dei muscoli. Quindi step by step ho iniziato a fondere ogni parte ridefinendone bene la fusione. Per adesso il corpo è in standby urge un periodo di “distaccamento” oculare in modo da poter poi riprendere in maniera critica il fixaggio di alcuni punti che già so di dover correggere (per quanto le mie capacità mi consentiranno). Così ho iniziato a mdellare la testa. 3 Novembre 2022 alle 11:04 #873887 Emix83Partecipante @emix83 Dopo aver completato (per il momento), sono passato ad aggiustare qualcosina nel corpo, quindi per staccare la spina ho iniziato a vestirlo. Dubito che il comitato olimpico accetti atleti nudi. 3 Novembre 2022 alle 19:38 #873901 Emix83Partecipante @emix83 Qualche piccolo aggiornamento. Adesso il soggetto è in “grado di camminare”. Purtroppo mi sono reso conto che avevo fuso la testa troppo presto, oltre a un remesh fatto a una definizione un po’ bassina dovevo ancora sistemare delle cose prima di poter lavorare in asimmetria. Fortunatamente ho sempre dei pezzi di bkp. Pertanto il nostro amico saltatore subirà una decapitazione, ma non vi preoccupate gli verrà al più presto una ridata testa anche più bella di prima! 8 Novembre 2022 alle 14:04 #874041 Emix83Partecipante @emix83 Sistemata la testa, sono passato a correggere la posizione delle clavicole dandogli la corretta forma ad S verso le spalle. Dopo un retopo e unwrapp sono passato a lavorare con il multiress. Quindi mi sono messo un attimo a giocare con texture e skintones prima di correggere altri dettagli. Seguiranno l’aggiunta di microdettagli e capelli. Quindi ritornerò a lavorare sulle texture. Uno dei progetti più lunghi e insidiosi che abbia mai provato. Credo che questo sia il mio terzo tentativo in assoluto di sculpt di un corpo completo. Il primo scolpito direttamente in posa. (Esercizio decisamente interessante) Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso