Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

Ragazzi qui mi sbizzarisco alla grande.

Dunque modellazione della lattina in wings 3d, il pomodoro mentre in blender, texturing del pomodoro in 3dcoat, la lattina mentre con inkscape.

Ho importato tutto in MODO 401, creato la scena, esportato in maxwell render V2.1, post in gimp e node editor in blender. 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301573355,7514.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

I pomodori non mi convincono, forse manca un po’ di SSS (forse in maxwell c’è anche una S in più :D), per il resto l’idea è geniale e la resa complessiva molto buona :D.

Bernardo
    Membro
    @sdados

concordo con anfeo… rivedrei un pò il materiale dei pomIdorI… per il resto bel lavoro come al solito ciocio. tento a commentare raramente i tuoi lavori perchè si rischia di diventare monotoni 😀 mi faccio vivo solo quando c’è da fare qualche appunto!! 😈

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

grazie per i Feedback ragazzi, @anfeo si potrei provare in effetti non ho usato l’sss in maxwell per non allungare troppo i tempi, ho utilizzato solo layer di specularita e riflessione, un pò a caso 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

per il resto e’ solo un po’ strana l’etichetta del barattolo, ma forse e’ dovuta ad una sfortunata inclinazione della camera che fa diventare l’etichetta tutto un riflesso

SandroP
    Membro
    @sandrop

Molto bello ciocio…come sempre….mi da solo la sensazione di essere leggermente sfocato il tutto? che filtro hai utilizzato?

se il mitchell allora non so…gusto mio…con gimp gli darei una mano di sharpen…non molto a dir la verità …

ma è solo una chicca in più da provare..

per il resto mi affianco ai commenti degli altri sui pomodori…

ciao ciao

-S-

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

grazie per i feedback, @SandroP si puo provare… anche se ad essere sincero ho preso i pomodori dal frigo in questo momento… e a dirla tutta sono cosi come li ho renderizzati io ❗

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

Bel lavoro Ciocio, anche a me non convincono molto i pomodori, che danno un certo distacco dalla lattina, come dire… la lattina sembra super realistica, mentre i pomodori, no so, forse per lo sfondo, fanno un effetto strano con l’illuminazione che li fan sembrare più finti.. comunque bel lavoro 🙂

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

mmmmm… ok pomodori più rossi e lattina meno riflettente https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301573357,1175.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

mm non lo so entrambi gli shaders non sono al tuo solito livello…non mi piacciono.

PS: quando ho letto Salsa pensavo stessi modellando un organico che balla 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    gikkio wrote:

PS: quando ho letto Salsa pensavo stessi modellando un organico che balla 😉

AUhuahauah poteva essere;-)

comunque ragazzi sto postando in tutti i forum competenti ai sw che ho utilizzato e sto raccogliendo feedback, a sto punto sono confuso perchè c’è chi dice che la lattina è ok, non so che dirvi ….. mi hanno detto che i pomodori sembrano adirittura immagini ritagliate… “non so se per il realismo o lo sfondo bianco che stacca”

e mi rendo conto che ci sono un pò di pareri contrastanti

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

questa resa mentre in thearender https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301573358,1592.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

in quest’ultimo rendering i pomodori sembrano incellofanati, la lattina sembra d’aranciata . Da curare luminosita’ e materiali

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    andcamp wrote:
    in quest’ultimo rendering i pomodori sembrano incellofanati, la lattina sembra d’aranciata . Da curare luminosita’ e materiali

lo dici come il medico di famiglia HUAHUAHUAHUHAUuhauhau 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

hai ragione andcamp 😉

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il fatto è che i pomodori della prima versione sono proprio del colore dei pomodori con cui si fa la salsa, cioè belli maturi e anche un po’ mollicci. Il fatto che risaltano “Ritagliati” è dovuto proprio alla mancanza di SSS che gli conferisce una impercettibile retroluminescenza sul bordo esterno.

agwesh
    Membro
    @agwesh

a me piace più la prima !!

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.