Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › ruscello Ricerca per: Taggato: fluidi Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da schiacciasassi. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 30 Novembre 2020 alle 17:53 #835500 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi Ciao a tutti, sto cercando di creare un’animazione con un piccolo ruscello. Anche se ho guardato molti tutorial su youtube, non sono riuscito a trovare una soluzione. Tempo fa, con una versione più vecchia del programma, ero riuscito a creare un’animazione con i fluidi, abbastanza semplice e non avevo avuto grossi problemi. Ma con la versione più recente c’ho capito veramente poco. Sarà anche perchè con gli effetti ho veramente poche conoscenze. Vorrei far semplicemente scorrere dell’acqua da un ruscello per farlo passare sotto un mulino. Grazie Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2020 alle 18:54 #835514 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi inoltre mi domandavo perchè rispetto ad alcuni tutorial mi manchino delle opzioni nel menù a tendina. Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2020 alle 16:34 #835570 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi sono arrivato a questo punto ma adesso non riesco a farla sembrare acqua. Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2020 alle 19:03 #835573 andcampPartecipante @andcamp Ciao, nel sottopannello Cache del Domain devi selezionare l’opzione type:modular per far apparire i sottopannelli mesh dell’acqua e particles delle bollicine Tu hai creato l’animazione con le particelle, di cui devi fare il bake nella cache, poi per far apparire la mesh dell’acqua devi abilitare il pannello Mesh e fare il bake della mesh, quindi devi fare il bake delle particles che simulano spruzzi/bollicine/schiuma Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2020 alle 15:49 #835601 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi Ti ringrazio per l’aiuto, a forza di prove ero riuscito ad attivare il bake ma non funzionava lo stesso. Mi rimanevamo sempre le particelle, poi cancellando tutte le cartelle della cache e facendo nuovamente il bake, finalmente è apparso il liquido. Come materiale ho impostato glass, ma mi chiedevo come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua e capire se va bene il materiale o va messo qualcos’altro. Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2020 alle 16:23 #835602 andcampPartecipante @andcamp “come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua” dipende dall’effetto che vuoi ottenere, dalla scena, e dal motore di rendering https://www.google.com/search?q=blender+water+material&source=lmns&tbm=vid&bih=804&biw=1707&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjDkeXczK_tAhWTuKQKHWm3AmMQ_AUoA3oECAEQAw Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2020 alle 12:29 #835985 schiacciasassiPartecipante @schiacciasassi Ti ringrazio, poi me li studio con calma. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso