Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

Ciao a tutti, sto cercando di creare un’animazione con un piccolo ruscello. Anche se ho guardato molti tutorial su youtube, non sono riuscito a trovare una soluzione.

Tempo fa, con una versione più vecchia del programma, ero riuscito a creare un’animazione con i fluidi, abbastanza semplice e non avevo avuto grossi problemi. Ma con la versione più recente  c’ho capito veramente poco. Sarà anche perchè con gli effetti  ho veramente poche conoscenze.

Vorrei far semplicemente scorrere dell’acqua da un ruscello per farlo passare sotto un mulino.

Grazie

schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

inoltre mi domandavo perchè rispetto ad alcuni tutorial mi manchino delle opzioni nel menù a tendina.

schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

sono arrivato a questo punto ma adesso non riesco a farla sembrare acqua.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Ciao, nel sottopannello Cache del Domain devi selezionare l’opzione type:modular per far apparire i sottopannelli mesh dell’acqua e particles delle bollicine

Tu hai creato l’animazione con le particelle, di cui devi fare il bake nella cache, poi per far apparire la mesh dell’acqua devi abilitare il pannello Mesh e fare il bake della mesh, quindi devi fare il bake delle particles che simulano spruzzi/bollicine/schiuma

schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

Ti ringrazio per l’aiuto, a forza di prove ero riuscito ad attivare il bake ma non funzionava lo stesso. Mi rimanevamo sempre le particelle, poi cancellando tutte le cartelle della cache e facendo nuovamente il bake, finalmente è apparso il liquido. Come materiale ho impostato glass, ma mi chiedevo come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua e capire se va bene il materiale o va messo qualcos’altro.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

“come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua

dipende dall’effetto che vuoi ottenere, dalla scena, e dal motore di rendering

https://www.google.com/search?q=blender+water+material&source=lmns&tbm=vid&bih=804&biw=1707&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjDkeXczK_tAhWTuKQKHWm3AmMQ_AUoA3oECAEQAw

schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

Ti ringrazio, poi me li studio con calma.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.