Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #835500
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Ciao a tutti, sto cercando di creare un’animazione con un piccolo ruscello. Anche se ho guardato molti tutorial su youtube, non sono riuscito a trovare una soluzione.

    Tempo fa, con una versione più vecchia del programma, ero riuscito a creare un’animazione con i fluidi, abbastanza semplice e non avevo avuto grossi problemi. Ma con la versione più recente  c’ho capito veramente poco. Sarà anche perchè con gli effetti  ho veramente poche conoscenze.

    Vorrei far semplicemente scorrere dell’acqua da un ruscello per farlo passare sotto un mulino.

    Grazie

    #835514
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

     

     

     

     

    inoltre mi domandavo perchè rispetto ad alcuni tutorial mi manchino delle opzioni nel menù a tendina.

     

     

     

     

    #835570
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    sono arrivato a questo punto ma adesso non riesco a farla sembrare acqua.

     

    #835573
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Ciao, nel sottopannello Cache del Domain devi selezionare l’opzione type:modular per far apparire i sottopannelli mesh dell’acqua e particles delle bollicine

    Tu hai creato l’animazione con le particelle, di cui devi fare il bake nella cache, poi per far apparire la mesh dell’acqua devi abilitare il pannello Mesh e fare il bake della mesh, quindi devi fare il bake delle particles che simulano spruzzi/bollicine/schiuma

    #835601
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Ti ringrazio per l’aiuto, a forza di prove ero riuscito ad attivare il bake ma non funzionava lo stesso. Mi rimanevamo sempre le particelle, poi cancellando tutte le cartelle della cache e facendo nuovamente il bake, finalmente è apparso il liquido. Come materiale ho impostato glass, ma mi chiedevo come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua e capire se va bene il materiale o va messo qualcos’altro.

    #835602
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    “come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua

    dipende dall’effetto che vuoi ottenere, dalla scena, e dal motore di rendering

    https://www.google.com/search?q=blender+water+material&source=lmns&tbm=vid&bih=804&biw=1707&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwjDkeXczK_tAhWTuKQKHWm3AmMQ_AUoA3oECAEQAw

     

    #835985
    schiacciasassi
    Partecipante
    @schiacciasassiAssociato

    Ti ringrazio, poi me li studio con calma.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.