Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Rubinetto Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 8 Aprile 2010 alle 14:31 #2373 kryptMembro @krypt Non so se è la sezione giusta perchè è nato come “lavoro” e poi si è trasformato in un test di confronto, in caso mi scuso anticipatamente. Questo è il classico lavoro “Ma si riuscirà a fare con Blender?”. Ok sono noioso lo so, perchè ormai dovrei aver capito che la risposta è sempre si 😀 Alla fine il test è questo: render con Blender – 2 ore e passa render con YafaRay – 20 minuti circa Anche l’effetto è abbastanza diverso: secondo me, a loro modo sono belli tutti e due. Va bè, mi sa che vi ho tediato abbastanza 😀 Ciao Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 16:06 #61350 andcampModeratore @andcamp non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender … Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 16:41 #61351 agweshMembro @agwesh andcamp wrote: non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender … hai ragione, a me piace più quella renderizzata con Blender ! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 17:33 #61352 LeleDaRevineMembro @lell Esci da quel corpo!! Esci da quel corpo! 👿 (riferito al demone che possiede kript che ormai non lo fa neanche più dormire per fare nuove prove con blender) Belli tutti e due a mio avviso. Uno dei due ha i rifessi un po deformati facendo sembrare ondulato il rubinetto. Che mirror color hai usato per l’acciaio? Mi sembra di un colore un po’ strano, e le immagini sono un po’ troppo azzurrastre. agwesh wrote: hai ragione, a me piace più quella renderizzata con Blender ! Guarda chi si vede!! Sei venuto a portare un po’ di allegria anche qui? 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 17:43 #61353 agweshMembro @agwesh Lell wrote: Guarda chi si vede!! Sei venuto a portare un po’ di allegria anche qui? 😉 Certo, come fareste senza di me ?? 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 19:16 #61354 kryptMembro @krypt Lell wrote: Esci da quel corpo!! Esci da quel corpo! 👿 (riferito al demone che possiede kript che ormai non lo fa neanche più dormire per fare nuove prove con blender) In realtà spero non mi abbandoni più 😀 Lell wrote: Che mirror color hai usato per l’acciaio? Mi sembra di un colore un po’ strano, e le immagini sono un po’ troppo azzurrastre. Il mirror è bianco. L’azzurro è dato dalla HDRI che ho usato per l’illuminazione che è un po’ azzurra. In più anche le piastrelle sono un po’ azzurre 😀 Lell wrote: Uno dei due ha i rifessi un po deformati facendo sembrare ondulato il rubinetto. Quello con YafaRay. In effetti sono ondulati: ho provato a controllare se per caso avevo inavvertitamente attivato magari del fresnel che potesse dar fastidio ma è settato a 1.0: boh! 😕 andcamp wrote: non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender … Sicuramente è meglio quella renderizzata da Blender ma se bisogna vedere il raffronto tra qualità e tempi di render, non c’è paragone! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 19:42 #61355 PinkoPartecipante @pinko Ottimi entrambi e ti dico come altri a me piace di più la versione Internal…il frullatore ha colpito ancora 😀 ciao ciao Luca. 😉 PS: Poi quando mi deciderò a testare ( nel vero senso della parola ❗ ) un pò Yafaray spero mi sopporterete… PS: A proposito sapete dove prendere la versione in sviluppo di Yafaray ho due o tre scene di interni da provare con le luci IES… naturalmente come da firma mi serve per Ubuntu 64bit… Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 22:24 #61356 nukkioPartecipante @nukkio Ciao, mi piacciono un po’ tutt’e due, forse yafaray mi sembra nel complesso un poco più caldo. I riflessi ondulati di yafaray ci stanno anche, non è tutto sempre perfettamente liscio, ma sarebbe interessante sapere se vengono così da soli o se li puoi controllare e “lisciare” a piacere (sembra che ci sia una bump). Sembrano illuminate in modi diversi, (solo hdr?), ma sembra venuta meglio in yafaray l’iiluminazione della superficie del lavandino intorno alla base del rubinetto. Invece il riflesso sul rubinetto del resto del lavandino è meglio nel blender-render, in yafaray è troppo scuro e poi c’è una linea nera, magari ti è caduto qualcosa nel lavandino mentre ci lavoravi… 😀 Comunque dipende da quello che avevi in testa, visto che i materiali li devi reimpostare da zero in yafaray, è facile che i risultati saranno diversi. Al solito: complimentoni! 😀 Ciao! p.s. Pinko wrote: sapete dove prendere la versione in sviluppo di Yafaray questa?: http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=12&t=2613 non l’ho usata, facci sapere Ciao Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 7:17 #61357 PinkoPartecipante @pinko Grazie Nukkio era proprio il thread che cercavo 😉 stasera lo provo e ti so dire. ciao Luca. 😉 PS: Lo avevo trovato anch’io tempo fa ma non mi funzionava niente poi lo avevo perso di vista 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 7:42 #61358 andcampModeratore @andcamp Quote: Sicuramente è meglio quella renderizzata da Blender ma se bisogna vedere il raffronto tra qualità e tempi di render, non c’è paragone! non c’e’ problema, togli anche i materiali ed e’ ancora piu’ veloce … 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso