Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andreaxe67
    Membro
    @andreaxe67

Buonasera a tutti, ho seguito un consiglio datomi su questo gruppo ed ho sostituito la mia obsoleta GTX680 con una nuova RTX2070 (ASUS) ora dopo avere fatto alcune prove con i miei progetti in Blender ed avere verificato il netto (anzi nettissimo) miglioramento delle performance ho scaricato i blender benchmark dal sito.

I test con CUDA terminano tutti bene ma se uso Optix quando arrivo all’ultima scena (Victor) il pc si spegne di colpo senza nessun motivo apparente, la GPU è più fredda di quando renderizza con cuda e non ha neanche terminato di caricare tutte le texture (ho filmato tutto)

Vi chiedo se c’e’ qualcuno di voi che fatto le stesse prove ed ha riscontrato lo stesso problema o se posso imputare il tutto ad un guasto della scheda video.

Grazie 1000 per il supporto

fedep
    Membro
    @fedep

Ciao , scusa se uso il tuo post per farti una domanda e non per aiutarti a risolvere il tuo problema …

La tua RTX 2070 in fase di render in che percentuale contribuisce al lavoro? Mi spiego ho appena scritto un post in cui chiedo quale come utilizzare la mia scheda RTX 2080 perchè in fase di render la scheda video praticamente non lavora e la CPU lavora al 100% … come sono le tue impostazioni?

Grazie.

ciao

Andreaxe67
    Membro
    @andreaxe67

Ciao, grazie per la domanda, negli altri test mi sembrava funzionare perfettamente, le prestazioni abilitando Optix erano nettamente superiori e in alcuni test ero nel 2% di ranking  (https://opendata.blender.org/benchmarks/5c2df6a6-d708-4f70-a879-750e891a45f1/)

Ho deciso di smontarla e rimandarla indietro, magari in futuro ci ripenso.

Verifica nelle impostazioni di avere comunque flaggato il tab Optix nella categoria system

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.