• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da OlivieroC.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

Buongiorno Blenderisti!

Mi sapete dire come posso regolare l’avvicinamento con la rotellina del mouse in modo che non mi si avvicini troppo? Vorrei regolare l’avvicinamento o allontanamento.

Grazie!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao, non so se si può regolare quanto la rotellina del mouse influisca sullo zoom in blender, però io quando devo fare uno zoom di precisione uso la combinazione CTRL + premi la rotellina del mouse, in questo modolo zoom avviene spostando il mouse e ti consente zommate di precisione! per esempio quando sei molto vicino a una parte dell oggetto e vuoi arretrare solo di poco o viceversa!

OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

Grazie per la risposta, ho provato ma non mi funziona… premo control e ruoto la rotella ma nulla si muove…

Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

no; premi Ctrl e PREMI la rotellina del mouse, poi muovi il mouse verso l’alto o il basso

per quel che riguarda la “velocità” dello scroll, il sistema operativo dovrebbe avere un’opzione per variare il numero di righe da scorrere per ogni scatto, in alternativa ci sono i software che gestiscono le impostazioni del mouse (tipo quelli forniti a corredo dei mouse logitech) che permettono di impostare questi valori in maniera diversa per ogni programma che usi

Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

giusto per completare: nella keymap ci sono delle opzioni modificabili, “region position” spostano la vista mentre fai lo scroll, “delta” non mi sembra cambi nulla (a meno che non lo metti negativo e in tal caso lo scroll funziona al contrario)

OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

Ah dici che devo provare direttamente in Windows. Provo! Grazie Pix!

OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

Ah dici che devo provare direttamente in Windows. Provo! Grazie Pix!

Riguardo CTRL e rotella non avevo capito li dovessi premere insieme. In effetti in questo modo ho risolto. Grazie!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Se invece vuoi fare lo zoom lentamente perché ti interessa vedere una determinata porzione dell’oggetto, selezionala con Shift+B

OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

Grazie molte!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.