Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Rotella mouse Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da OlivieroC. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 13 Agosto 2024 alle 10:48 #887248 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Buongiorno Blenderisti! Mi sapete dire come posso regolare l’avvicinamento con la rotellina del mouse in modo che non mi si avvicini troppo? Vorrei regolare l’avvicinamento o allontanamento. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2024 alle 17:18 #887249 SteamboyPartecipante @divan Ciao, non so se si può regolare quanto la rotellina del mouse influisca sullo zoom in blender, però io quando devo fare uno zoom di precisione uso la combinazione CTRL + premi la rotellina del mouse, in questo modolo zoom avviene spostando il mouse e ti consente zommate di precisione! per esempio quando sei molto vicino a una parte dell oggetto e vuoi arretrare solo di poco o viceversa! Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 10:16 #887250 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie per la risposta, ho provato ma non mi funziona… premo control e ruoto la rotella ma nulla si muove… Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 10:25 #887251 Pix Di ChitoPartecipante @pix no; premi Ctrl e PREMI la rotellina del mouse, poi muovi il mouse verso l’alto o il basso per quel che riguarda la “velocità” dello scroll, il sistema operativo dovrebbe avere un’opzione per variare il numero di righe da scorrere per ogni scatto, in alternativa ci sono i software che gestiscono le impostazioni del mouse (tipo quelli forniti a corredo dei mouse logitech) che permettono di impostare questi valori in maniera diversa per ogni programma che usi Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 10:32 #887252 Pix Di ChitoPartecipante @pix giusto per completare: nella keymap ci sono delle opzioni modificabili, “region position” spostano la vista mentre fai lo scroll, “delta” non mi sembra cambi nulla (a meno che non lo metti negativo e in tal caso lo scroll funziona al contrario) Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 10:50 #887254 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ah dici che devo provare direttamente in Windows. Provo! Grazie Pix! Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 10:55 #887255 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ah dici che devo provare direttamente in Windows. Provo! Grazie Pix! Riguardo CTRL e rotella non avevo capito li dovessi premere insieme. In effetti in questo modo ho risolto. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 11:45 #887256 andcampModeratore @andcamp Se invece vuoi fare lo zoom lentamente perché ti interessa vedere una determinata porzione dell’oggetto, selezionala con Shift+B Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2024 alle 15:56 #887257 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie molte! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso