Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Rocce procedurali Ricerca per: Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da nukkio. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 14 Aprile 2011 alle 16:51 #3834 SandroPMembro @sandrop Salve ragazzi, allora…non so chi di voi sa ma in un topic di questo forum Anfeo ha lanciato la sfida di un render a settimana…beh…siccome ha proposto di riprodurre delle foto scelte da lui e siccome io ho scelto di farne una dove sono presenti delle rocce…mi sono messo a ricordare un tutorial per 3D max che avevo letto da qualche parte ed in 10 minuti…ho creato queste rocce…a me piacciono e quindi le condivido con voi… Procedurali perchè? perchè non le ho modellate ma le ho create partendo da un cubo e applicando un multires a 5 e due modificatori displace con textures voronoi e nuvole.. poi è bastato trovare una texture tiled di rocce e applicarla object come color e normal…e vualà …in 10 minuti avrete le vostre roccettine… ciao ciao -S- P.S.: probabile che poi inserisco qualcos' altro in scena per questo ho cmq aperto il topic….non chiudetelo 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-75032000-1302799880.png Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 17:07 #78560 fenixMembro @fenix wow! mi piacciono molto! 😛 sembrano quasi vere! Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 17:36 #78561 agweshMembro @agwesh belle roccie, mi piacciono bravo bravo !! Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 19:16 #78562 SeregostMembro @seregost Ottimo lavoro, qualche info in più? Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 20:57 #78563 SandroPMembro @sandrop ciao seregost…chiedi pure 😛 intanto, ulteriore cazzeggio…stasera mi sto riposando domani devo riprendere tutti i progetti in sospeso… 😛 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-26110500-1302814662.png Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 23:32 #78564 AnfeoMembro @anfeo C'è anche un tutorial simile su BMI10 (o 9 non ricordo :D). tra l'altro Price sta per fare un tutorial proprio su quello per la prossima volta :D. Però l'effetto è sorprendente :D. Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 0:58 #78565 AnonimoInattivo @ SAndro procedurale……sempre interessante 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 6:49 #78566 EgoMembro @ego Effetto simpaticissimo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 8:07 #78567 SandroPMembro @sandrop grazie ragassi! mi sapete consigliare come migliorare l' erba? a sto punto ci creo un' immagine… 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 12:24 #78568 AnfeoMembro @anfeo Bhe, l'erba di Price è sempre la migliore 😡 http://www.blenderguru.com/the-secret-to-creating-realistic-grass/ Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 21:06 #78569 SandroPMembro @sandrop 'anfeo' wrote: Bhe, l'erba di Price è sempre la migliore 😡 http://www.blenderguru.com/the-secret-to-creating-realistic-grass/ e c'hai ragione! -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-38486800-1302901595.png Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 21:53 #78570 AnfeoMembro @anfeo Perfetta, cavolo che resa. Ci starebbe giusto un pizzico di mist o dof, non lo nemmeno io, sembra troppo pulita bho. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 4:02 #78571 agweshMembro @agwesh bella immagine, bravo bravo !! Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 8:17 #78572 SandroPMembro @sandrop grazie! @anfeo: si non è certo un 'immagine finita…volevo aggiungerci qualcosa… domanda…ho notato che le particle però renderizzate così in “strand” come suggerito vengono ovviamente meglio e il render è più veloce ma mi sbaglio o non creano ombra? ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 11:11 #78573 AnfeoMembro @anfeo Non saprei, devo fare delle prove, ma mi pare che supportino solo Rayshadow e non buffer. Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 21:31 #78574 SandroPMembro @sandrop Leggera modifica alle luci…e ad un paio di particolari… ciuz -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-90702500-1303335039.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 21:36 #78575 GameraPartecipante @ciocioneschi cavolo che resa, complimenti Sandro… l'internal di blender rimane seppur macchinoso un bel marchingegno!! mi ci sbatto anche io ma le rese ottime si ottengono basta premere i pulsantini magici 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 22:11 #78576 SeregostMembro @seregost 'GiuseppeA' wrote: le rese ottime si ottengono basta premere i pulsantini magici Ce l'ho, ce l'ho Comunque…… l'erba non mi convince a pieno, accentuerei le differenze cromatiche sia a zone che lungo lo stelo, Esempio1 Esempio2 Esempio3 poi anche la “pettinatura” è un po' troppo confusionaria, di solito i ciuffi divergono non convergono Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 22:39 #78577 GameraPartecipante @ciocioneschi caspita che tasto hahahahahahh Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2011 alle 23:12 #78578 AnfeoMembro @anfeo dire che c'è erba ed erba, quindi potrebbe anche starci fatta in questo modo, ma come dice Seregost ci vuole un po' di variazione, anche solo qualche fiore e qualche buco. http://www.desktopwallpaperhd.com/wallpapers/23/4207.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2011 alle 7:30 #78579 SandroPMembro @sandrop ma ceeertamente ragassi! 😀 avevo già deciso di inserire erba differente e fiori per variare… uhmm…anche una staccionata come la foto di anfeo…non ci starebbe male :ugeek: @ seregost:la pettinatura è data dal fatto che sto provando un animazione con del vento… 😀 ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2011 alle 15:08 #78580 nukkioPartecipante @nukkio effetto molto bello! seguo lo spettacolo 🙂 ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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