Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Robo Plunk dai Pixel al 3D Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da plunk. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 8 Aprile 2010 alle 9:58 #15153 plunkMembro @plunk Devo imparare ancora tante cose su come si lavora sui materiali e come si scolpisce. In questo caso ho cercato di replicare quello che di solito faccio con la pixel art … e siceramente non mi dispiace come risultato 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 15:57 #176252 plunkMembro @plunk UP 😀 Vorrei sapere come posso far diventare gli occhietti rossi luminosi … come se fossero dei led. Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 15:59 #176253 graMembro @gra http://www.blenderguru.com/create-a-glowing-neon-sign/ dai un occhio Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 16:00 #176254 {Genesis}Membro @genesis Puoi aumentare la emit del materiale, ma attento che se e’ lo stesso che usi per la scritta prima lo devi duplicare oppure ti diventa luminosa pure quella 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 17:11 #176255 plunkMembro @plunk Grazie mille per i suggerimenti. Genesis: Aumetare la solo la emit non diventa luminoso … fose devo attivare qualcosa? Gra: Il tutorial su blender guru è in inglese (ma si potrebbe anche superare questo scoglio senza difficoltà ), io però uso la nuova versione di blender … fa differenza? GRAZIE ANCORA GRAZIE GRAZIE GRAZIE Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 18:56 #176256 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Prova a fare questo, secondo me ci sta bene l’effetto… Usa halo su un piano subdiviso 4 volte circa, a tuo piacimento… Ciao 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 19:13 #176257 LatiMembro @laty Se vuoi puoi usare i nodi; inizia con l’aumentare l’emit del materiale degli occhi a tuo piacimento, poi con i nodi per la resa finale prova così: Praticamente come prima cosa metti le curve rgb, dai una linea netta (dovrai impostralo te il punto, dipende dalla luminosità dell’oggetto) e questo servirà per dare l’oggetto che emana luce. Poi aggiungi una sfocatura gaussiana per dare l’alone attorno all’oggetto (li imposti i valori a piacere :)) ed infine colleghi l’immagine originale con l’alone con il miscela; smanetta un po’ le impostazioni, di solito io modificando quello ottengo risultati diversi 😆 Ovviamente alla fine lo collegherai alla finestrella composizione e nel pannello render (F10) attiva “Usa Composizione”. Spero di essere stato d’aiuto ^^ Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 20:54 #176258 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Facci sapere! Comunque mi sono informato sulla pixel at, non conoscevo esistesse questo ramo artistico 🙂 Spettacolare cosa riescono a fare (come complessità delle scene) Mi riferisco a Buona notte ! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 9:38 #176259 plunkMembro @plunk r5ngraz56 t4tt5 … scusate il num lock era attivo. Dicevo, grazie a tutti, mediante i vostri suggerimenti ho scoperto nuove cose sul mondo blender. Ho provato tutte le cose suggerite … tranne quella dei nodi che sinceramente non ho ancora capito bene come funziona … se avete un tuttorial o qualcosa del genere ne sarei grato. Per ora tramite il consiglio di Alexgri sono riuscito a togliermi dai pedi le ombre intorno agli occhi che mi davano molto fastidio. Per chiunque vuole indagare sul mondo della pixel art vi do 2 siti … http://www.pixeljoint.com/ e http://hello.eboy.com/eboy/ … ci sono cose da sbavare 😀 Volevo mostrarvi un lavoretto che ho fatto ieri che però non mi convince tanto … non capisco perè, ma c’è qualcosa di strano. E’ un misto tra un pokemon i boo di supermario http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i … ingBoo.PNG ed in fine un personaggio sconosciuto della di Lamù http://www.animeclick.it/prove/serie/Ur … vie222.jpg che in questa immagine tratta dal cartoon non assomiga al personaggio del fumetto. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 20:10 #176260 LeleDaRevineMembro @lell Il personaggio è simpatico, è l’ambientazione dietro che è strana; tutta storta e mal colorata e illuminata. Cosa volevi fare? Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2010 alle 10:39 #176261 plunkMembro @plunk Lell wrote: Il personaggio è simpatico, è l’ambientazione dietro che è strana; tutta storta e mal colorata e illuminata. Cosa volevi fare? Sinceramente lo sfondo l’ho fatto solo per non lasciare il vuoto. Io volevo fare un fantasma carino e buffo … usando le trasparenze e facendo in modo che gli occhi risultino bianchi al buio come nei cartoni animati di vecchia generazione. Il mio problema maggiore in questo mento è capire come si inseriscono le ossa, ho fatto degli omini ho messo le ossa gli dico su che punti del modello devono agire … però poi si muovono punti che non avevo selezionato. Ho provato anche con modelli particolarmente semplici … ma nulla, da sempre lo stesso difetto … Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2010 alle 20:23 #176262 LeleDaRevineMembro @lell Per le armature ti consiglio questo tutorial, che spiega il metodo corretto. Immagino tu abbia usato quello di GUS. http://my3dkingdom.altervista.org/cammi … nolo1.html In effetti il fantasma risulta essere come dici tu. Ora al buio non l’ho visto, per cui non so come risultino gli occhi. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 9:35 #176263 papero09Membro @papero09 Per creare gli occhi rossi che lampeggiano tipo lED, io l’ho fatto su una mia animazione ma ti devi creare proprio un’animazione tramite le curve IPO sui Material…io l’ho realizatta così. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 11:37 #176264 plunkMembro @plunk Ecco il fantasma nella penombra 🙂 Ho usato gus molto tempo fa e sinceramente avevo rinunciato al 6 tentativo. Poi ho riscoperto Blender con la nuova interfaccia ed ora riesco a capirlo! Tempo fa prima di ritornare a Blender ho usato Google SketchUp … come si fa ad esportare da quel programma verso Blender? Grazie per il tutorial ora lo spulcio tutto 😀 sicula83 wrote: Per creare gli occhi rossi che lampeggiano tipo lED, io l’ho fatto su una mia animazione ma ti devi creare proprio un’animazione tramite le curve IPO sui Material…io l’ho realizatta così. Capito, mi ricorderò di questa cosa … in questo caso non posso usarla perchè è un immagine statica. Prima o poi riuscirò anche a fare delle animazioni!!! 😀 P.S: anche io sono siciliano e dell’ottantatre! Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 18:03 #176265 papero09Membro @papero09 Per l’animazione mi riferivo solo agli occhi, dato che si tratta di un’immagine statica la applichi solo agli occhi. siamo due compaesani allora 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 19:22 #176266 plunkMembro @plunk sicula83 wrote: Per l’animazione mi riferivo solo agli occhi, dato che si tratta di un’immagine statica la applichi solo agli occhi. siamo due compaesani allora 😉 Se sei disponibile potremmo realizzare un piccolo corto animato (se si riuscisse a farlo per il 21 potrei anche usarlo per CDAY) Ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso