Community Forum ArtWork Work in Progress Roberto il golem

  • Questo topic ha 26 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da PinkMummy.
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  • #16639
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    Salve gente 🙂 ,

    vorrei sapere che ne pensate di questo mio ultimo progetto

    Roberto è un golem d'argilla, che sarà  parte di uno sketch che conto di concludere entro qualche settimana.

    [attachment=4743:0088.gif] [attachment=4744:0088_21a.png] [attachment=4745:0088_22a.png] [attachment=4746:0088_23a.png] [attachment=4747:0088_24a.png] [attachment=4748:0088_25a.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-40948400-1309424104.gif https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-58280000-1309424157.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-75425500-1309424252.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-86750300-1309424311.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-23201900-1309424442.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-12771900-1309424476.png

    #189401
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Benvenuto su Blender-Italia intanto 😎

    Ottimo lavoro, mi piace molto il concept e sembra anche modellato bene, quello che non mi convince è la texture sul corpo, sembra una cloud buttata a caso

    #189402
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    Grazie

    Non sei il primo che mi boccia la texture :mrgreen: , sto seriamente pensando di lavorarci ancora. Non è proprio buttata a caso dato che l'ho dipinta in texture painting 😳

    #189403
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    benvenuto e complimenti per il lavoro

    #189404
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    bello il personaggio… come ti han detto sarebbe da curare un po' con qualche dettaglio per caratterizzarlo… ma è molto simpatico già  così… ci farai un'anmazione?

    #189405
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    sto lavorando allo storyboard, l'animazione arriverà  presto 🙂

    #189406
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    bene… è tanto che usi Blender? Hai fatto altre animazioni?

    #189407
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    sono tre anni.. più o meno. Ho già  postato qualcosa su blender-tutorial… credo sia passato più di un anno. Non sono un frequentatore di forum. Ho un blog: pinkmummystudio.com . Il mio TeddyBear è stato pubblicato su BlenderMagazineItalia

    #189408
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ah, ok me lo ricordo… e come animazioni è la prima?

    #189409
    Nico
    Membro
    @nico

    Ci posti un wire?

    Suggerirei una texture che richiami di più l'argilla, provato con un bel bump?

    #189410
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Il modello è molto simpatico =P AC'è ancora da lavorare ma promette bene ( complimenti anche per il tuo logo)

    #189411
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao, ottimo il lavoro ti consiglio una passata o anche due di sculpt con una stencil per dare più dettaglio al tuo pupo.

    Guarda roberto ti posto un video illuminante guarda piu che altro la parte finale come lavora con le stam e con lo stencil lo puoi fare anche in blender

    #189412
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    Wow… grazie a tutti per i consigli 🙂

    Ho lavorato ancora un po' su texture e materiali. Ho aggiunto una bump sulla pelle e sulla stoffa e ho ridipinto la texture dei pantaloni che adesso influisce anche sulle normali. Ho tolto le macchie sulla pelle e ho aggiunto una cloud per dare comunque delle variazioni di colore. Adesso c'è anche un numero di serie dul braccio destro.

    Che ve ne pare? Meglio? Peggio?

    [attachment=4758:0088_26.png]

    E queste sono le immagini della geometria. 😉

    [attachment=4759:screen00.png] [attachment=4760:screen01.png] [attachment=4761:screen02.png] [attachment=4762:screen04.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-94696000-1309446916.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-42983600-1309447067.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-84415000-1309447101.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-55277700-1309447136.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-13582100-1309447168.png

    #189413
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Beh… molto meglio direi, l'illuminazione e l'atmosfera mi piacciono molto… decisamente migliorato…. complimenti 😎

    #189414
    Anonimo
    Inattivo
    @

    carinissimo!! La pelle tuttavia ancora un pò strana, se sei andato di mappa perchè non co meti una normal per dargli un pò di “grana”? o con del bump procedurale

    #189415
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    belllo il personaggio! e secondo me è migliorato, hai preso la strada giusta, però puoi sempre renderla meglio quella pelle! guardati qualche immagine dell'argilla e roba così… anche se molto cartoon puoi trovare qualche spunto interessante da applicare al personaggio!

    #189416
    Nico
    Membro
    @nico

    Perchè ha un numero di serie?

    In teorià  dovrebbe esserci scritta la parola “verità ” in ebreo (אמת [emet])……….

    Per accopparli invece scrivevano la parola “morte” (מת [met])….

    #189417
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    è un golem moderno! Li fanno in serie a hong kong e non hanno più quel fastidioso difettuccio che li rendeva inutilizzabili…

    #189418
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    uh! macheccarinooo!! 😀 😀

    RIvedrei un attimo l'illuminazione, e i materiali per provare a renderli un pò più in stile pixar diciamo 🙂

    #189419
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    intanto.. grazie a tutti per i commenti. Da blenderisti saprete quanto è importante avere dei feedback.. quindi grazie.

    poi.. non posso che essere d'accordo con riky70 e grazie 🙂

    gikkio, forse hai ragione.. sta notte penserò se vale la pena aggiungere un po di grana

    bernardo, mi hai messo in mente le crepe dell'argilla 😡 , e credo che ora non potrò farne a meno 😛

    Nico, è fantastico sapere che non sono l'unico che si interessa di queste cose… le parole magiche “emet” e “met” che danno e tolgono la vita ai golem sanno molto di magia, e vorrei evitare di parlare di magia per mantenere un'ambientazione più adatta a parlare di tecnilogia e umanità  (mai visto “ghost in the shell”?). La parola che in ebraico sta per “golem” si usa anche per “robot”.. schiavo costruito per servire l'uomo insomma. àˆ per questo che ho preferito il numero di serie alla parola magica.

    qerty, l'idea dei golem fatti in serie ad hong kong è fantastica 😀

    alch3mist, cosa intendi per stile d'illuminazione alla pixar? sono tre giorni che lavoro solo su materiali e luci ❗

    #189420
    stez90
    Membro
    @stez90

    bellissimo il personaggio, molto simpatico! :mrgreen:

    per il materiale perchè non ti ispiri a quello de “i fantastici 4”, con tutte le crepe?

    #189421
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    bello e simpatico 😀 secondo me è molto carino cosi 'liscio' e semplice, lo rende più simpatico

    #189422
    sardu
    Membro
    @sardu

    ottima modellazione

    #189423
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    ROBERTO!! 😡 Mi fa spanzare! Concordo con chi dice di migliorare la texture. Prova a guardare in giro, magari qualche personaggio simile su 3D total, per trovare un'idea per la texture.

    #189424
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    Acora grazie raga 🙂

    Ho aggiunto una bump ai pantaloni per cuciture e tasche. C'è anche un'altra texture colore per schiarire il tessuto sulle cuciture.

    Sono soddisfatto così 😀 , non penso che farò altri cambiamenti… sempre se non sorgono problemi tecnici 😐

    [attachment=4832:0088_36.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-41698200-1309702049.png

    #189425
    Nico
    Membro
    @nico

    Carino,ma le tasche sembrano andare verso l'interno, mentra sono esterne..

    Potresti postare un immagine del rig completo in t pose?

    #189426
    PinkMummy
    Membro
    @pinkmummy

    Posso postare il rig in rest position… però non è una T pose. La posa a T è un po' più complessa da deformare e non ne vale la pena se il personaggio non deve alzare le braccia sopra le spalle 😉

    [attachment=4849:rig.png] [attachment=4850:rig1.png] [attachment=4851:rig2.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-49014400-1309796373.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-18200900-1309796422.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-04522700-1309796447.png

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