Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Roberto il golem Ricerca per: Questo topic ha 26 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da PinkMummy. Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali) Autore Post 30 Giugno 2011 alle 9:06 #16639 PinkMummyMembro @pinkmummy Salve gente 🙂 , vorrei sapere che ne pensate di questo mio ultimo progetto Roberto è un golem d'argilla, che sarà parte di uno sketch che conto di concludere entro qualche settimana. [attachment=4743:0088.gif] [attachment=4744:0088_21a.png] [attachment=4745:0088_22a.png] [attachment=4746:0088_23a.png] [attachment=4747:0088_24a.png] [attachment=4748:0088_25a.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-40948400-1309424104.gif https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-58280000-1309424157.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-75425500-1309424252.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-86750300-1309424311.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-23201900-1309424442.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-12771900-1309424476.png Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:17 #189401 SeregostMembro @seregost Benvenuto su Blender-Italia intanto 😎 Ottimo lavoro, mi piace molto il concept e sembra anche modellato bene, quello che non mi convince è la texture sul corpo, sembra una cloud buttata a caso Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:28 #189402 PinkMummyMembro @pinkmummy Grazie Non sei il primo che mi boccia la texture , sto seriamente pensando di lavorarci ancora. Non è proprio buttata a caso dato che l'ho dipinta in texture painting 😳 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:33 #189403 GameraPartecipante @ciocioneschi benvenuto e complimenti per il lavoro Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:34 #189404 riky70Partecipante @riky70 bello il personaggio… come ti han detto sarebbe da curare un po' con qualche dettaglio per caratterizzarlo… ma è molto simpatico già così… ci farai un'anmazione? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:40 #189405 PinkMummyMembro @pinkmummy sto lavorando allo storyboard, l'animazione arriverà presto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:49 #189406 riky70Partecipante @riky70 bene… è tanto che usi Blender? Hai fatto altre animazioni? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:57 #189407 PinkMummyMembro @pinkmummy sono tre anni.. più o meno. Ho già postato qualcosa su blender-tutorial… credo sia passato più di un anno. Non sono un frequentatore di forum. Ho un blog: pinkmummystudio.com . Il mio TeddyBear è stato pubblicato su BlenderMagazineItalia Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 10:25 #189408 riky70Partecipante @riky70 ah, ok me lo ricordo… e come animazioni è la prima? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 10:34 #189409 NicoMembro @nico Ci posti un wire? Suggerirei una texture che richiami di più l'argilla, provato con un bel bump? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 12:55 #189410 ifilgoodMembro @ifilgood Il modello è molto simpatico =P AC'è ancora da lavorare ma promette bene ( complimenti anche per il tuo logo) Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 13:30 #189411 AnonimoInattivo @ Ciao, ottimo il lavoro ti consiglio una passata o anche due di sculpt con una stencil per dare più dettaglio al tuo pupo. Guarda roberto ti posto un video illuminante guarda piu che altro la parte finale come lavora con le stam e con lo stencil lo puoi fare anche in blender Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 15:22 #189412 PinkMummyMembro @pinkmummy Wow… grazie a tutti per i consigli 🙂 Ho lavorato ancora un po' su texture e materiali. Ho aggiunto una bump sulla pelle e sulla stoffa e ho ridipinto la texture dei pantaloni che adesso influisce anche sulle normali. Ho tolto le macchie sulla pelle e ho aggiunto una cloud per dare comunque delle variazioni di colore. Adesso c'è anche un numero di serie dul braccio destro. Che ve ne pare? Meglio? Peggio? [attachment=4758:0088_26.png] E queste sono le immagini della geometria. 😉 [attachment=4759:screen00.png] [attachment=4760:screen01.png] [attachment=4761:screen02.png] [attachment=4762:screen04.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-94696000-1309446916.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-42983600-1309447067.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-84415000-1309447101.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-55277700-1309447136.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8658-0-13582100-1309447168.png Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 16:33 #189413 riky70Partecipante @riky70 Beh… molto meglio direi, l'illuminazione e l'atmosfera mi piacciono molto… decisamente migliorato…. complimenti 😎 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 16:48 #189414 AnonimoInattivo @ carinissimo!! La pelle tuttavia ancora un pò strana, se sei andato di mappa perchè non co meti una normal per dargli un pò di “grana”? o con del bump procedurale Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 16:54 #189415 BernardoMembro @sdados belllo il personaggio! e secondo me è migliorato, hai preso la strada giusta, però puoi sempre renderla meglio quella pelle! guardati qualche immagine dell'argilla e roba così… anche se molto cartoon puoi trovare qualche spunto interessante da applicare al personaggio! Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 16:55 #189416 NicoMembro @nico Perchè ha un numero di serie? In teorià dovrebbe esserci scritta la parola “verità ” in ebreo (×מת [emet])………. Per accopparli invece scrivevano la parola “morte” (מת [met])…. Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 17:07 #189417 QwertyMembro @qwerty è un golem moderno! Li fanno in serie a hong kong e non hanno più quel fastidioso difettuccio che li rendeva inutilizzabili… Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 17:44 #189418 alch3mistMembro @alch3mist uh! macheccarinooo!! 😀 😀 RIvedrei un attimo l'illuminazione, e i materiali per provare a renderli un pò più in stile pixar diciamo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 19:11 #189419 PinkMummyMembro @pinkmummy intanto.. grazie a tutti per i commenti. Da blenderisti saprete quanto è importante avere dei feedback.. quindi grazie. poi.. non posso che essere d'accordo con riky70 e grazie 🙂 gikkio, forse hai ragione.. sta notte penserò se vale la pena aggiungere un po di grana bernardo, mi hai messo in mente le crepe dell'argilla 😡 , e credo che ora non potrò farne a meno 😛 Nico, è fantastico sapere che non sono l'unico che si interessa di queste cose… le parole magiche “emet” e “met” che danno e tolgono la vita ai golem sanno molto di magia, e vorrei evitare di parlare di magia per mantenere un'ambientazione più adatta a parlare di tecnilogia e umanità (mai visto “ghost in the shell”?). La parola che in ebraico sta per “golem” si usa anche per “robot”.. schiavo costruito per servire l'uomo insomma. àˆ per questo che ho preferito il numero di serie alla parola magica. qerty, l'idea dei golem fatti in serie ad hong kong è fantastica 😀 alch3mist, cosa intendi per stile d'illuminazione alla pixar? sono tre giorni che lavoro solo su materiali e luci ❗ Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 20:19 #189420 stez90Membro @stez90 bellissimo il personaggio, molto simpatico! per il materiale perchè non ti ispiri a quello de “i fantastici 4”, con tutte le crepe? Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 22:32 #189421 gianpz_Partecipante @gianpz_ bello e simpatico 😀 secondo me è molto carino cosi 'liscio' e semplice, lo rende più simpatico Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 0:18 #189422 sarduMembro @sardu ottima modellazione Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 9:19 #189423 LeleDaRevineMembro @lell ROBERTO!! 😡 Mi fa spanzare! Concordo con chi dice di migliorare la texture. Prova a guardare in giro, magari qualche personaggio simile su 3D total, per trovare un'idea per la texture. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 14:10 #189424 PinkMummyMembro @pinkmummy Acora grazie raga 🙂 Ho aggiunto una bump ai pantaloni per cuciture e tasche. C'è anche un'altra texture colore per schiarire il tessuto sulle cuciture. Sono soddisfatto così 😀 , non penso che farò altri cambiamenti… sempre se non sorgono problemi tecnici 😐 [attachment=4832:0088_36.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-41698200-1309702049.png Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 6:18 #189425 NicoMembro @nico Carino,ma le tasche sembrano andare verso l'interno, mentra sono esterne.. Potresti postare un immagine del rig completo in t pose? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 16:22 #189426 PinkMummyMembro @pinkmummy Posso postare il rig in rest position… però non è una T pose. La posa a T è un po' più complessa da deformare e non ne vale la pena se il personaggio non deve alzare le braccia sopra le spalle 😉 [attachment=4849:rig.png] [attachment=4850:rig1.png] [attachment=4851:rig2.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-49014400-1309796373.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-18200900-1309796422.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8658-0-04522700-1309796447.png Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso