Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    kisono
    Membro
    @kisono

Ne esistono? quali sono e quanto valgono? quali consigliereste?

Anonimo
    Inattivo
    @

Oltre quelle online come BMI appunto e blenderart magazine…

Io e molti altri vedo compro COMPUTER GRAFICA Tecniche ed applicazioni ha anche una sezione dedicata specificamente in blender, e come rivista 3d è la migliore (non che in Italia ci sia una vasta scelta).

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

cito anche http://blenderart.org/ oltre alla suddetta http://www.blendermagazineitalia.it/

agwesh
    Membro
    @agwesh
    gikkio wrote:
    Oltre quelle online come BMI appunto e blender magazine…

Io e molti altri vedo compro COMPUTER GRAFICA Tecniche ed applicazioni ha anche una sezione dedicata specificamente in blender, e come rivista 3d è la migliore (non che in Italia ci sia una vasta scelta).

anni fa lo leggevo poi non è più arrivato dal giornalaio dove lo compravo e non l’ho più letto !!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    agwesh wrote:
    non è più arrivato dal giornalaio

confermo poca roba anche a firenze

crisi nera per le pubblicazioni relative a questo settore

krypt
    Membro
    @krypt
    gikkio wrote:
    COMPUTER GRAFICA Tecniche ed applicazioni

Bella.

Sempre della Imago edizioni c’è “3D Professional”: è un monografico nel senso che prendono un argomento (tipo render architettonici) e ti spiegano come fare con diversi software.

Stampano anche Cinefx o qualcosa del genere: mai letta.

http://www.imagonet.it/

Più di grafica generico c’è “Computer Arts” grafica 2D e 3D varia.

Bernardo
    Membro
    @sdados

in questi giorni sono andato un pò in giro per le edicole ma non sono riuscito a trovarlo computer grafica… domani proverò alla stazione. Sono anche andato in libreria e mi hanno detto di andare alla Feltrinelli (Firenze ❗ )

ma c’è la possibilità  di riceverle in abbonamento?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

le riviste non è che stanno nelle edicole tutto il mese, e se succede per 2-3 mesi l’edicolante non le ordina piu’ perche’ vuol dire che non vanno vendute.

Per esempio io acquisto una riivsta che so che esce dopo il 20-21 del mese, ma già  il 25 la versione con il libro in regalo non c’e’ già  più.

Quindi è probabile che anche Computer Grafica abbia le sue date preferenziali: dato che quello che raccontano i venditori si deve prenderlo con le pinze, bisognerebbe investigare approfonditamente ogni giorno per 2 mesi presso 4-5 giornalai ben forniti e vedere se e quando appare la rivista

Bernardo
    Membro
    @sdados

vabbè ma è indubbio che si tratta di una rivista di nicchia. Ad esempio the games machines che non è panorama quanto a diffusione, ma una rivista specializzata in videogiochi, lo trovi in tutte le edicole, praticamente ogni giorno del mese.

Computer grafica sono già  andato in 3 edicole nell’arco di più di una settimana e non ce l’avevano. anzi, uno manco sapeva cos’era 😀

Anfeo
    Membro
    @anfeo

L’unica cosa è farsi un abbonamento, si risparmia e la rivista ti arriva a casa.

Altrimenti basta avere un edicolante di fiducia e farlo ordinare apposta.

Anonimo
    Inattivo
    @

Abbonamento conviene e si risparmia

altrimenti si risolve facile…basta andare da un edicolante che ce l’ha…gli lasci il cognome e chiedi se quando arriva la rivista ne tiene una copia da parte per te 😉 lo fanno…lo so perchè io faccio così ed è anche un piacevole rito fare 2 passi per vedere di tanto in tanto se sono uscite le mie riviste 🙂

Le riviste ci sono ne fanno poche copie per edicola…così finiscono presto.

Qui a Lecce c’ è in diverse edicole ho scoperto, quindi suppongo che anche più su ci sia…la fanno a Roma…immagino poi non so come funziona la distribuzione.

La cosa più facile secondo me è farsela tenere da un edicolante.

Comunque QUI SONO SEGNATI TUTTI I PUNTI VENDITA

http://www.imagonet.it/Rivendite.htm

ora non so se sono attendibili …quelli di Lecce sono sballati la Sud computer ripara pc 😀 😀 e non ci sono nemmeno tutte le altre edicole 😀

provate un po’ .

devoto
    Membro
    @devoto

Ma purtroppo 3dworld non lo fanno più in Italiano. Esite quello in lingua originale. A me piaceva a volte riportava anche splendidi tutorial per blender.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.