Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › ritratto Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da riky70. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 24 Gennaio 2010 alle 1:20 #2088 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi sono cimentato in un ritratto da foto , magari vado a lavorare in piazza a firenze col portatilino 😆 😆 devo aggiustare il maglione, e il sottocollo del corpo (le texture) …ma vai a sapè quando! graditi consigli per migliorare e offese varie Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2010 alle 9:21 #58213 andcampPartecipante @andcamp dubbi: -il cerchio attorno al collo sembra sospeso in aria (forse e’ rigido?) -per la fascia attorno ai capelli, mi lascia un po’ perplesso la parte laterale, un po’ troppo rilassata forse non so se sia voluto ma: -sembra strabica, specie nell’occhio alla nostra destra, che mi sembra anche troppo infossato con qualche spigolosita’ nella mesh che forma le palpebre -l’orecchio sembra troppo piatto -c’e’ una macchia (voglia di cioccolato) attorno alla bocca alla nostra sinistra -i lati del labbro inferiore sembrano troppo scuri -i tendini del collo sembrano fuori posto (sembra che ce ne sia uno solo centrale al posto di due laterali e una trachea) Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2010 alle 14:20 #58214 AnonimoInattivo @ HAi fatto un ottimo lavoro però poi non ti sei soffermato sull’illuminazione che è la cosa più importante mi sa… Se lo illumini a dovere prende un sacco di punti, ben fatto! Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2010 alle 14:29 #58215 gianpz_Partecipante @gianpz_ gikkio hai ragione l’illuminazione è piuttosto misera, ma prima aggiusterò un bel pò di cosette …. grazie andcamp tutte osservazioni corrette specialmente per lo strabismo di venere e il collo alieno … parecchie cose strane vengono fuori anche dalla texture che non è certamente perfetta l’unica cosa fedele all’originale è la fascia dei capelli che è di quelle morbidose (per questo è rilassata) grazie tante Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2010 alle 20:57 #58216 riky70Partecipante @riky70 Come partenza non c’è male direi ma oltre a quanto ti hanno segnalato noto anche delle borse sotto gli occhi… secondo me devi sistemare meglio la texture, presenta giunzioni troppo evidenti e cambi colore troppo brsuchi… le ciglia sono un po’ strane… come le hai fatte? Anche l’attaccatura dei capelli è troppo irregolare sulla fronte hai usato un particellare? l’orecchio ha anche una forma strana… comunque tutto risolvibile… 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2010 alle 21:43 #58217 gianpz_Partecipante @gianpz_ grazie riky70, i capelli e le ciglia sono particelle non sono riuscito a fare meglio l’attaccatura , ho cercato di renderla meno lineare che dava troppo di finto non ti permettere di toccarmi l’orecchio 😡 comunque penso che rimodello tutto … e poi ritexturizzo tutto … 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 11:59 #58218 riky70Partecipante @riky70 ti capisco l’orecchio è uno dei punti più difficili… 😀 in effetti il particellare è ancora un po’ ostico, anche i nuovi strumenti di pettinatura hanno agevolato parecchio ma ancora non è così semplice realizzare una buona capigliatura… anche per le ciglia non è così facile… anch’io mi sto’ cimentando in un organico, le ciglia le ho fatte con una porzione di mesh con canale alpha attivo ed una texture che con le trasparenze rende l’effetto… forse funziona meglio con un array… secondo me fai bene a ripartire da capo, 1 perchè così si impara di più e provando altri sistemi si scoprono diversi “trucchi”, 2 si impara ad essere più veloci e si capisce meglio… 😀 ad ogni modo credo che il grosso delle osservazioni lo risolvi semplicemente sistemando la texture… buon lavoro comunque… 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573023,9546.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 12:11 #58219 AnonimoInattivo @ Risoettto alle text ti conviene settarla subito l’illuminazione in modo da poter vedere subito come escono le texture, quando illuminate tendono a cambiare un pò. L’ho imparato a mie spese tempo fà … ovviamente —> 😥 Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 16:43 #58220 gianpz_Partecipante @gianpz_ Quote: Risoettto alle text ti conviene settarla subito l’illuminazione in modo da poter vedere subito come escono le texture, quando illuminate tendono a cambiare un pò. me ne sono accorto anch’io che cambiano a seconda dell’illuminazione 🙂 per questo , anche se sbagliato come workflow lavorativo, nei progettini che faccio cerco di portare avanti un po tutto insieme … facendo diversi render di prova …. in questo caso l’illuminazione è minimale ma non perchè non mi ci sono dedicato, anzi ho provato con tutti i tipi di lamp e in diverse configurazioni … alla fine però mi ritrovo quasi sempre ad utilizzare solo una spot e una hemi di ‘riempimento’ perchè appunto mi permettono di gestire meglio i materiali e soprattutto il postpro di cui abuso @riky70 ho visto molti lavori seri con capelli e ciglia fatti con quella tecnica … farò una prova così confrontiamo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 17:11 #58221 riky70Partecipante @riky70 secondo me sono utili se il personaggio non viene ripreso in primo piano ma in lontananza o media distanza altrimenti perde subito di efficacia visiva… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso