Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing [Risolto] Uso delle mask in composting

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • freedom
    Membro
    @freedom
    #22349

    Sicuramente avrò grosse lacune in fatto di composting ma non so più dove sbattere la testa.

     

    Ho fatto un video dove c’è una scritta 3d che compare da dietro una montagna, la supera e si porta in primo piano. Per realizzarla ho utilizzato un’immagine statica della montagna, una mask che ne segue il profilo e poi si ingrandisce a pieno frame e ovviamente una scritta 3D con la proprietà  Alpha dello sfondo a Transparent.

     

    Ho poi utilizzato l’ambiente di video editing dove ho messo sul channel 1 l’immagine e sul channel 2 la scena con la scritta 3D applicandogli la mask e mettendo la proprietà  blend a “alpha over”. Il tutto funziona perfettamente ma ora vorrei poterlo fare anche attraverso il composting. Il problema è che quando applico la mask al render layer lo sfondo compreso nella mask da trasparente diventa nero e non so proprio come farlo tornare trasparente.

     

    Se non mi sono spiegato abbastanza bene potete vedere l’inizio del video su: https://vimeo.com/119670244

     

     

    Grazie.

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.