Community Forum ArtWork Work in Progress [ RISOLTO ]Consigli sullo scrivere una relazione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    wildlux
    Membro
    @wildlux

ciao ragazzi ho un dubbio riguardo alla relazione che dovrei fare su un progetto che ho eseguito con blender. Il progetto in questione è un progetto che ho finito e ridisegnato molto tempo fa ed adesso devo fare una relazione.

La mia domanda e che devo descrivere tutto il mio lavoro in modo dettagliato ho due soluzioni al mio problema ma non so quella esatta da intraprendere.

1)spiegare tutto in modo teorico(le parti che ho usato ovviamente) e poi parlare del progetto

2)spiegare passo passo quando parlo del progetto.

Quale delle due soluzione mi consigliate?

Io ho già  fatto la bozza ma mi è sorto questo dubbio.

Voi come lo fareste?

andytictac
    Membro
    @andytictac

Ciao :),

dipende cosa intendi per teoria e pratica …

Forse prima potresti fare un’introduzione generale con una panoramica sul mondo che riguarda il progetto, che cosa riguarda nello specifico il progetto, le varie soluzioni possibili disponibili per realizzarlo e alla fine perche’ hai deciso di sviluppare il tutto tramite Blender mostrando i suoi punti di forza e le sue debolezze e perche’ lo hai scelto per i suoi punti di forza contestualmente al progetto. Quindi nei vari passi in cui spieghi come hai realizzato il progetto dai dei cenni alle parti teoriche contestuali a quella determinata funzione

Spero di non averti fatto piu’ confusione che altro

Ciao 🙂

Andy

Anonimo
    Inattivo
    @

non hai detto se è orale o scritta..non hai detto se chi ti ascolta fa 3D.

io la penso così..posso sbagliare ovviamente.

Se parli o scrivi a gente che non fa 3D e non usa blender indubbiamente la 2…altrimenti ZZZZZZzzzz.

O ti guardano strano come capita a me quando parlo di 3D con chiunque non faccia 3D.

Rendi la cosa veloce e facile, capiscono tutti, e non rischi di annoiare qualcuno…poi al massimo se è orale chiudi con “ci sono domande?” se la sala è vuota significa che hai sbagliato qualcosa 😀 😀

senza scherzi le cose semplice e chiare IMHO sono le migliori, tranne se parli con gente che fa 3D allora ti puoi addentrare un pò.. in bocca al lupo.

wildlux
    Membro
    @wildlux

E’ una relazione scritta per gli esami non so chi sta di fronte se ha fatto le basi del 3d .

Io ho fatto una bozza quindi forse dato che non so chi ho d’avanti spiego il progetto . Usando quei pochi concetti per fargli capire come ho sviluppato il progetto stesso.

Mi sa che conviene parlare un pò di tutto perchè appunto non so chi verrà  :mrgreen: .

Grazie per la chiaccherata:)

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    wildlux wrote:
    E’ una relazione scritta per gli esami non so chi sta di fronte se ha fatto le basi del 3d .

Non dipende solo da questo ma anche dall’oggetto del lavoro (un progetto fatto CON Blender o SU Blender?), da quanto tempo/spazio hai a disposizione (2 pagine o 100 pagine?), dalle caratteristiche del destinatario…

Comunque, a partire dall’estensione massima che intendi dargli, ti fai una bozza e poi la sviluppi: molti concetti si possono solo accennare rimandando gli approfondimenti ai riferimenti bibliografici (ad es. alla guida di Blender o ad altre fonti).

wildlux
    Membro
    @wildlux

Un massimo di tre pagine,il progetto è basato su un argomento di apprendimento SQL.

Si poi lo devo per forza fare quello di citare questo sito e quello di blender tutorial e quello ufficiale inglese.

wildlux
    Membro
    @wildlux

Ragazzi è andato penso bene .

Adesso aspetto i risultati e saprò grazie ;D .

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.