Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Rigid Body Ricerca per: Taggato: rigid body Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Pizza Sapiens. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 2 Novembre 2021 alle 17:19 #857603 Pizza SapiensMembro @federicos Ciao a tutti, qualche buon anima mi saprebbe aiutare con questo problema per favore, sto provando da ore a risolverlo ma non riesco a capire come fare… ho seguito la lezione n.38 di Francesco del modulo 2 (quella del proiettile che rompe le tazzine). lanciando la simulazione, il piano spessorato che fa da tavolo blocca la caduta di alcuni pezzi delle tazzine e non di altri. L’ho reso Rigid Body, Type: Passive e ho provato sia lo Shape Box che Mesh ma non cambia nulla. ho provato a ricominciare tutto da capo ed il risultato non è variato. allego video della vista superiore e inferiore per chiarezza. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2021/11/1635869718-down.mp4 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2021 alle 17:24 #857606 Pizza SapiensMembro @federicos up Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2021 alle 3:50 #857674 MakePartecipante @make Ciao, hai provato ad aumentare i “Substeps per Frame” in Scene Properties – Rigid Body World ? Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2021 alle 8:04 #857675 Pizza SapiensMembro @federicos No, stasera ci provo, grazie :+1: Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2021 alle 18:58 #857691 Pizza SapiensMembro @federicos Ciao Make, ho provato e sembra funzionare tranne che per un pezzo di tazza (vedi video), il piano non lo lscia cadere però viene comunque attraversato. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2021/11/Rigid-Body.mp4 Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2021 alle 1:23 #857699 MakePartecipante @make Se puoi aumenta lo spessore del piano e applica la scala. Vedi un po’ se la situazione migliora. Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2021 alle 18:07 #857831 Pizza SapiensMembro @federicos Ciao Make, ok, aumentando lo spessore non si vede più nulla al di sotto, però se per dire avessi la necessità di riprodurre una scena simile ad esempio su una lamiera o un foglio di cartone, come lo risolverei? Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2021 alle 1:59 #857837 MakePartecipante @make Prima di risponderti avrei una domanda: dopo aver aumentato lo spessore del piano, quel pezzo lo attraversa ancora o si comporta correttamente? Intendo dire, il pezzo è stato solo nascosto ed è ancora lì? Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2021 alle 17:40 #858200 Pizza SapiensMembro @federicos Esatto, viene nascosto solamente dal lato sottostante del piano dato che è aumentato lo spessore, sul lato superiore è ancora visibile. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso