Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

Ciao a tutti,

qualche buon anima mi saprebbe aiutare con questo problema per favore, sto provando da ore a risolverlo ma non riesco a capire come fare…

ho seguito la lezione n.38 di Francesco del modulo 2 (quella del proiettile che rompe le tazzine).

lanciando la simulazione, il piano spessorato che fa da tavolo blocca la caduta di alcuni pezzi delle tazzine e non di altri.

L’ho reso Rigid Body, Type: Passive e ho provato sia lo Shape Box che Mesh ma non cambia nulla.

ho provato a ricominciare tutto da capo ed il risultato non è variato.

allego video della vista superiore e inferiore per chiarezza.

Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

up

Make
    Partecipante
    @make

Ciao,

hai provato ad aumentare i “Substeps per Frame” in Scene Properties – Rigid Body World ?

Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

No, stasera ci provo, grazie :+1:

Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

Ciao Make,

ho provato e sembra funzionare tranne che per un pezzo di tazza (vedi video), il piano non lo lscia cadere però viene comunque attraversato.

Make
    Partecipante
    @make

Se puoi aumenta lo spessore del piano e applica la scala. Vedi un po’ se la situazione migliora.

Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

Ciao Make,

ok, aumentando lo spessore non si vede più nulla al di sotto, però se per dire avessi la necessità di riprodurre una scena simile ad esempio su una lamiera o un foglio di cartone, come lo risolverei?

Make
    Partecipante
    @make

Prima di risponderti avrei una domanda: dopo aver aumentato lo spessore del piano, quel pezzo lo attraversa ancora o si comporta correttamente? Intendo dire, il pezzo è stato solo nascosto ed è ancora lì?

Pizza Sapiens
    Membro
    @federicos

Esatto, viene nascosto solamente dal lato sottostante del piano dato che è aumentato lo spessore, sul lato superiore è ancora visibile.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.