Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide sistemi particellari, fisica e simulazioni › Rigid body e collision Ricerca per: Taggato: collision, rigid body Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Michelangelo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 26 Maggio 2021 alle 13:17 #851235 MichelangeloPartecipante @michelangelo Ciao, ho una mesh di una figura umana, voglio che dia un bel calcio ad un’altra mesh, solo che non riesco ad avere la collisione. Si trovano entrambi su un piano di tipo rigid body passive. La mesh umana è riggata ed animata. La mesh umana è settata come rigid body animated La mesh dell’oggetto che viene calciato è settata come rigid body active. A questo punto ho provato diverse combinazioni per la collision shape del pupo (box, mesh, convex hull), ma nessuna funziona, ho provato a settarlo passivo o attivo, in un caso non succede nulla, nell’altro quando l’origine del pupo collide con l’altra mesh allora ottengo l’effetto desiderato, ma poi il pupo perde equilibrio e mi casca a terra. Come devo fare se voglio che la gamba che si muove collida con un’altra mesh e non l’origine del pupo? Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2021 alle 11:12 #854982 Alfy75Membro @alfy75 Ciao ho lo stesso problema sei riuscito a risolvere? grazie Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2021 alle 8:50 #854994 andcampPartecipante @andcamp Ciao, guardate se vi può essere utile questo Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2021 alle 14:26 #855008 MichelangeloPartecipante @michelangelo No, non ho risolto, ho animato a mano… Adesso quando ho un momento mi guardo il video linkato da andcamp (che ringrazio per la risposta) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso