Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › rigging e mirror Ricerca per: Taggato: mirror rigging human Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da claudiodaffra. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 18 Marzo 2021 alle 11:05 #844772 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra Buongiorno a tutti, Ho scaricato recentemente un modello umano (actarus), la parte destra è un mirror ho inserito un armatura e il movimento risulta in parte corretto, tuttavia vorrei che la parte mirror si comportasse autonomamente ho provato symmetrize come alcuni tutorial suggerivano ma senza risultati, grazie a tutti dei consigli Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2021 alle 13:54 #844782 andcampPartecipante @andcamp Buondì, e se applichi il modificatore mirror? Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2021 alle 14:37 #844784 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra ho duplicato la parte sinistra, ho fatto mirror , locale x tuttavia la parte sx muove ancora tutte e due gli arti e la parte destra non muove nulla . Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2021 alle 23:43 #846143 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra funziona applicando il modificatore mirror “apply” ! actarus full rig Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2021 alle 14:40 #849239 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra Ho apportato alcune modifiche alla mesh, quali il casco,le texture e poche altre piccole cose ho riapplicato il procedimento fatto in precedenza per il rigging che era andato a buon fine ora non c’è stato verso di applicare automatic weights in quanto mi visualizza un errore ho provato le seguenti soluzione viste nei forum : – eliminazione doppi ( merge by distance ) – ricalcolo normali – clean up decimate geometry a 2.0 Il risultato ottenuto solo con ctrl+p e automatic envelop presenta delle defomazioni al movimento come da figura il resto delle prove è anche peggio, non saprei come continuare e non so il perché non riesco ad ottenere un risultato con i pesi automatici. grazie dell’aiuto Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2021 alle 9:59 #849272 MakePartecipante @make Ciao! Premesso che non ho mai usato envelope weights…. mi chiedo, non si riescono a sistemare quei vertici tramite weights paint? Altra domanda: che errore viene visualizzato utilizzando automatic weights? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2021 alle 19:20 #849295 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra Grazie Make, Ho usato envelope per avere un maggior controllo con il parametro x mirror e modificando la posizione delle ossa, in parte le dita sono andate a posto. Rimane tuttavia il problema del bicipite che sembra spezzarsi in 2 e del giunto scapolare che rimane gommoso … Farò delle prove con i weights Paint come mi hai detto. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2021 alle 20:52 #849351 claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra ho ritoccato i pesi dei vertici con weights paint, tutto è tornato alla normalità. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso