Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Rig a box (riggare una scatola) Ricerca per: Taggato: rigging box bones parent Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 23 Giugno 2024 alle 23:53 #886556 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Presumo si tratti di un errore stupido, ma non riesco a venirne a capo. Tutorial di rifeerimento – ora: (stranamente) tutto bene per il rigging e il Parent, per farla breve: un lato corto ruota correttamente di 90°, l’altro va per i fatti suoi – inoltre non ho capito una cosa quando COPIA I BONES E LI FA RUOTARE: nel video COPIA I BONES, ma nella collection segnala UNA SOLA ARMATURA quando duplico io i Bones, segnala individualmente i duplicati (che poi Joino in un unica armatura). Posso anche lasciarli separati oppure crea problemi quando si devono assegnare i Bones alle rispettive facce? video: 1_0_Rig_box 29 Settembre 2025 alle 21:37 #892964 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Stavo riprovando questo tutorial (ma con la struttura della scatola leggermente diversa: quella del coperchio è leggermente più lunga perchè ne ha un’altra che copre la faccia frontale interna) Nel fare il Parent – Seleziono PRIMA L’ARMATURA poi LA SCATOLA – esce l’esatto contrario del tutorial (ossia l’armatura “subordinata” alla mesh” e non capisco cosa mi sfugga. grazie 1_0_Rigging_Box_Parent_Empty 1 Ottobre 2025 alle 16:17 #892987 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica ciao, spero di riuscire a spiegarmi, sicuramente hai fatto copia dei Bones in <Object mode> mentre lui fa la copia in <Edit mode>, a te risultano 4 armature mentre lui ne ha una sola, ho provato i due modi e quello in Object mi ha fatto come nel tuo video Spero di averti aiutato 1 Ottobre 2025 alle 21:59 #892995 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Grazie. proverò Ora, sto provando questo tutorial, (che stranamente riesce), PERò c’è una differenza (che forse ho capito) Nell’anteprima, le facce Frontali e laterali si aprono INDIVIDUALMENTE Nel tutorial invece SONO COLLEGATE (perchè nella creazione della mesh, la faccia Frontale e quelle laterali SONO ESTRUSE DAI RISPETTIVI EDGES CONTEMPORANEAMENTE.) 1_0_Box+Bones Per farle aprire separatamente DEVO ESTRUDERLE UNA PER UNA (senza fare Merge Vertices), presumo Ps: non ho i permessi per caricare file Blender, nè in allegato al post, nè usando le risorse condivise Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso