Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Riempimento tra due anelli (più o meno) concentrici, è possibile?

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Azazel Naess
    Partecipante
    @azazelnaess
    #874790

    Salute a tutti, perdonate la domanda da principiante: come dico al programma che voglio riempire solo l’area tra le due sagome?

    Nella condizione attuale (foto in basso), ossia con tutto selezionato, se premo “F” mi crea due facce, una più piccola e una più grande che ovviamente si sovrappongono.

    Il caso può essere questo ma volendo anche – e più banalmente – quello di due cerchi concentrici che formano un “toroide 2D”, non riesco mai a capire come riempire la cornice e basta.

    Aiuto

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #874792

    Attiva l’add-on “Loop Tools” nelle preferenze e poi usa l’opzione “Bridge”

     

    Azazel Naess
    Partecipante
    @azazelnaess
    #874794

    Loop Tools ce l’ho attivo, sto provando Bridge ma onestamente non mi funziona, o probabilmente non capisco come farlo funzionare.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #875690

    Se in Edit Mode si selezionano i due cerchi e si sceglie dal menù Edge -> Bridge Edge Loops i due cerchi si uniscono. E’ meglio avere lo stesso numero di vertici nelle due circonferenze altrimenti la sezione, invece di essere formata da superfici quadrangolari, si ripartisce in triangoli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.