Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Renderizzare Particelle Line in Cycles

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Armi
    Membro
    @francescoarmillotta
    #540816

    Buongiorno a tutti,

    mi chiedevo se è possibile renderizzare in Cycles particelle con l’impostazione “Line” nel pannello rendering. Vorrei ottenere qualcosa di simile, magari con un effetto un pò sfumato, a quello che vedo nella viewport:

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #540841

    Buondì, ma indipendentemente dalle line, non è che ci sia anche un vortice o qualcosa del genere associato?

    Armi
    Membro
    @francescoarmillotta
    #540858

    C’è un campo magnetico (è il plain axis a sinistra), ma pensavo che non debba influire, giusto?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #540878

    togli tutto e lascia l’emettitore con line e poi aggiungi un pezzo alla volta per vedere dove comincia il problema

    Armi
    Membro
    @francescoarmillotta
    #540879

    Ho  provato anche senza il campo di forza, ma non cambia nulla. Ho provato con Blender Render e funziona tutto alla grande. A quanto pare ho trovato questa risposta su questo forum, dice che in pratica le particelle in cycles non si possono renderizzare da sole perchè hanno una geometria 0-dimensionale, per cui bisogna connetterle con la volumetria di un oggetto che le contiene:

    https://blender.stackexchange.com/questions/45481/halo-particles-dont-render-in-cycles

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #540884

    no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi?

    Armi
    Membro
    @francescoarmillotta
    #540886

    Però a questo punto non vedo come si possa dire a blender come fare ad avere una “coda” più lunga alle particelle più veloci. Ad ogni modo ho provato a fare come dice nel link e mi è uscito questo (con “soli” 9 min di rendering):

    Armi
    Membro
    @francescoarmillotta
    #540888

    no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi?

    No scusa forse mi sono spiegato male: l’opzione line funziona benissimo, ma solo nella viewport. Nel rendering non vedo nulla

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #540895

    no, non mi ricordo che abbiano risolto il problema del rendering. Per aggirare il problema puoi utilizzare o il motion blur https://www.blenderguru.com/tutorials/how-to-make-sparks o usando delle particles con come oggetti dei cilindri, come in filmato:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.