Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Renderizzare Particelle Line in Cycles Taggato: particles render line speed cycles Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post ArmiMembro @francescoarmillotta 1 Febbraio 2018 alle 10:17 #540816 Buongiorno a tutti, mi chiedevo se è possibile renderizzare in Cycles particelle con l’impostazione “Line” nel pannello rendering. Vorrei ottenere qualcosa di simile, magari con un effetto un pò sfumato, a quello che vedo nella viewport: Grazie andcampModeratore @andcamp 1 Febbraio 2018 alle 19:56 #540841 Buondì, ma indipendentemente dalle line, non è che ci sia anche un vortice o qualcosa del genere associato? ArmiMembro @francescoarmillotta 1 Febbraio 2018 alle 22:58 #540858 C’è un campo magnetico (è il plain axis a sinistra), ma pensavo che non debba influire, giusto? andcampModeratore @andcamp 2 Febbraio 2018 alle 12:52 #540878 togli tutto e lascia l’emettitore con line e poi aggiungi un pezzo alla volta per vedere dove comincia il problema ArmiMembro @francescoarmillotta 2 Febbraio 2018 alle 13:13 #540879 Ho provato anche senza il campo di forza, ma non cambia nulla. Ho provato con Blender Render e funziona tutto alla grande. A quanto pare ho trovato questa risposta su questo forum, dice che in pratica le particelle in cycles non si possono renderizzare da sole perchè hanno una geometria 0-dimensionale, per cui bisogna connetterle con la volumetria di un oggetto che le contiene: https://blender.stackexchange.com/questions/45481/halo-particles-dont-render-in-cycles andcampModeratore @andcamp 2 Febbraio 2018 alle 13:59 #540884 no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi? ArmiMembro @francescoarmillotta 2 Febbraio 2018 alle 14:14 #540886 Però a questo punto non vedo come si possa dire a blender come fare ad avere una “coda” più lunga alle particelle più veloci. Ad ogni modo ho provato a fare come dice nel link e mi è uscito questo (con “soli” 9 min di rendering): ArmiMembro @francescoarmillotta 2 Febbraio 2018 alle 14:17 #540888 no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi? No scusa forse mi sono spiegato male: l’opzione line funziona benissimo, ma solo nella viewport. Nel rendering non vedo nulla andcampModeratore @andcamp 2 Febbraio 2018 alle 16:35 #540895 no, non mi ricordo che abbiano risolto il problema del rendering. Per aggirare il problema puoi utilizzare o il motion blur https://www.blenderguru.com/tutorials/how-to-make-sparks o usando delle particles con come oggetti dei cilindri, come in filmato: Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso