Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Namy91
    Membro
    @namy91
    #518841

    Ciao a tutti,

    sto cercando di renderizzare un modello di auto (potete scaricarlo qui per vedere il file:  http://bit.ly/2l9tfSY ) con cui dovrò poi fare un’animazione. Ho cercato di farlo il più leggero possibile, come vedrete i vertici sono pochissimi, appena 32,000. Nonostante questo non riesco a renderizzarlo, resta allo 0% anche dopo diversi minuti…e dovendo animarlo diventa impossibile utilizzarlo. Non credo sia un problema di materiali, perchè ho provato a sostituirli e non cambiava nulla (sto lavorando in cycles); e non penso sia nemmeno un problema di pc, perchè il mio ha lo stato solido ed ha renderizzato animazioni ben più pesanti di questa… l’unica cosa che mi viene in mente è che, avendo utilizzato come base un file già fatto scaricato da blendswap (questo qui: http://www.blendswap.com/blends/view/74826 ) ci sia attiva qualche impostazione a me sconosciuta che appesantisce la renderizzazione. Mi aiutate a capire cosa non va?

    grazie infinite a chi mi risponderà

    Simona

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #518843

    ciao,
    mi era già capitata una cosa del genere il file di benchmark della bmw con la versione 2.78: se ho settato come samples a 100, dopo mi renderizza a 100×100 = 10000 samples e 10000 samples è un tantivo eccessivo, dato che per gli ambienti illuminati mediamente di solito non si va oltre i 2000 e per i poco illuminati 4000. Considerando poi che dovrai far un’animazione …

    Quindi ti consiglio di creare un file nuovo e poi fare l’append dei vari oggetti etc.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #518844

    Nel pannello Render è attiva la voce Square Samples che eleva al quadrato il numero di campionamenti impostato. Nel tuo caso sta renderizzando a 10.000 sample per pixel. Togli la spunta oppure usa valori più bassi per la voce Render.

    Namy91
    Membro
    @namy91
    #518850

    Ah ecco!!! O.o ma perchè esiste un comando del genere? Grazie mille ad entrambi, gentilissimi!

    Simona

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #518851

    Ciao Simona,

    (potete scaricarlo qui per vedere il file:  http://bit.ly/2l9tfSY )

    Usa Risorse Condivise che trovi nel tuo Profilo… Stiamo cercando di evitare dispersione in drive esterni che spesso non sono più raggiungibile dopo del tempo.

    Namy91
    Membro
    @namy91
    #518853

    Va bene, scusami, non lo sapevo 🙂

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #518854

    No, tranquilla… chiaramente non sei obbligata… è solo per il futuro di coloro che si troveranno su questi post e non avranno il file da visionare se venisse tolto dalla rete.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.