Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Rendering Explode Modifier Ricerca per: Taggato: explode modifier setting bake Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 17 Agosto 2025 alle 15:22 #892142 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Mi stavo esercitando col Modificatore Explode. In fase di rendering ho avuto due problemi. L’animazione prevede il progressivo sgretolamento di una scritta 1) anche se il video è breve ho provato a renderizzarlo in 2 giorni separati. Arrivato al frame 190, l’ho fatto ripartire dal 191. La cosa strana è che l’animazione in sè era corretta. dal frame 190, la scritta era già completamente disintegrata, MA DAL FRAME 191 i Png creavano il testo molto più visibile e compatto (come quello dei primi frame dell’esplosione) – 2) ho provato a rilanciare il rendering dal 1° frame E RESTA INVARIATO. Il mod Explode, nonostante sia visibile nella simulazione, NON VIENE RENDERIZZATO NEI PNG. In pratica replica esclusivamente il primo frame video: 1_0_Explode_modifier file blender: 6_0_Scena 19 Agosto 2025 alle 9:02 #892157 andcampModeratore @andcamp C’è la possibilità di fare il bake della simulazione (frame per frame) prima di fare il rendering? 19 Agosto 2025 alle 16:29 #892158 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 si. onestamente non sono abituato a fare il bake. cosa cambierebbe rispetto all’avvio del rendering senza averlo fatto prima? 21 Agosto 2025 alle 20:28 #892330 andcampModeratore @andcamp se nella 3D viewport funziona correttamente, era una prova per vedere se, fissando prima del tutto la corrispondenza frame per frame, riuscivi a spezzare il rendering senza discontinuità 22 Agosto 2025 alle 14:04 #892481 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 domanda stupida: siccome l’animazione comporta “sparpagliare pezzi di mesh” casualmente, SENZA IL BAKE che “fissa” l’animazione, ogni volta veniva ricalcolato in modo diverso l’esplosione e la distribuzione dei pezzi della mesh? cmq proverò il bake, grazie 27 Agosto 2025 alle 22:08 #892574 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Update nel Baking: ho provato a ricreare il file da capo (con risultati meno osceni) MA IL BAKE NON FUNZIONA file blender: https://limewire.com/d/Z4UnO#hg3l9HchHv Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso