Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Rendering Explode Modifier

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

Mi stavo esercitando col Modificatore Explode. In fase di rendering ho avuto due problemi. L’animazione prevede il progressivo sgretolamento di una scritta
    1) anche se il video è breve ho provato a renderizzarlo in 2 giorni separati. Arrivato al frame 190, l’ho fatto ripartire dal 191.
    La cosa strana è che l’animazione in sè era corretta. dal frame 190, la scritta era già completamente disintegrata, MA DAL FRAME 191 i Png creavano il testo molto più visibile e compatto (come quello dei primi frame dell’esplosione)

2) ho provato a rilanciare il rendering dal 1° frame  E RESTA INVARIATO.  Il mod Explode, nonostante sia visibile nella simulazione, NON VIENE RENDERIZZATO NEI PNG. In pratica replica esclusivamente il primo frame

video: 1_0_Explode_modifier

file blender: 6_0_Scena

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

C’è la possibilità di fare il bake della simulazione (frame per frame) prima di fare il rendering?

Partecipante
    @hunter81

si. onestamente non sono abituato a fare il bake.
    cosa cambierebbe rispetto all’avvio del rendering senza averlo fatto prima?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

se nella 3D viewport funziona correttamente, era una prova per vedere se, fissando prima del tutto la corrispondenza frame per frame, riuscivi a spezzare il rendering senza discontinuità

Partecipante
    @hunter81

domanda stupida: siccome l’animazione comporta “sparpagliare pezzi di mesh” casualmente, SENZA IL BAKE che “fissa” l’animazione,

ogni volta veniva ricalcolato in modo diverso l’esplosione e la distribuzione dei pezzi  della mesh?
    cmq proverò il bake, grazie

Partecipante
    @hunter81

Update nel Baking:
    ho provato a ricreare il file da capo (con risultati meno osceni)
    MA IL BAKE NON FUNZIONA

file blender: https://limewire.com/d/Z4UnO#hg3l9HchHv

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.