Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Remesh su font e Vertex Weight Paint Ricerca per: Taggato: remesh font vertex weigh paint Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 25 Agosto 2025 alle 19:56 #892547 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Stavo cercando di fare un’animazione con gli Empty Object e il Vertex Weight Paint usando una scritta. Il Vertex Weigth Paint l’ho visto usare esclusivamente sulle mesh, quindi il Text deve essere convertito. Pur usando Bevel, Remesh, Sub Surface (e ovviamente al netto di vertici doppi, normali controllare), il testo (che nel mio caso è CURVATO DA UN EMPTY), presenta dei difetti. E’ colpa del modificatore BEND e dell’empty se la mesh del testo risulta così? -nota: non caricava il file blender nella libreria file blender: https://limewire.com/d/UnMCF#xm6wPvK1Mw 25 Agosto 2025 alle 21:11 #892548 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Ciao Hunter 81, la mesh non è pulita! Se la apri vedi che le facce sono quadrangolari, ma gli edges non seguono i bordi. Riparti dal testo, convertilo in mesh ma poi fai un delete – limited dissolved, oppure un modifier Generate/remesh/Sharp (senza disconnected). Quindi io farei un simple deform (aiuta l’addon simple deform helper), ma a questo punto le strade sono molte, fai come preferisci 26 Agosto 2025 alle 14:28 #892551 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 il mio dubbio stava ANCHE nell’utilizzo dei mod DECIMATE, oppure usare ALT+J (che se non ho visto male, si usa per rendere quadrangolari le facce) Grazie 26 Agosto 2025 alle 21:31 #892554 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ok ricapitolando: 1) scritta rifatta usando l’addon (devo prenderci la mano) 2) text into mesh -> Limite dissolve + Remesh (provvisorio), devo capirne meglio i settaggi file blender: https://limewire.com/d/BEFd7#KyAwsZLnhU 2_0_Text_Deform_addon 28 Agosto 2025 alle 8:25 #892576 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Ok la direzione è quella giusta, ma la topologia non è ancora pulita, nel senso che mi sembra di vedere facce triangolari e comune non hai una buona suddivisione. Se lavori bene con il remesh dovresti arrivarci. Dipende anche da quanto curvi il testo. Decimate non sempre fa quello che vuoi. In realtà la colpa non è nemmeno tua, è molto difficile trovare fonts puliti se non comprati per uso professionale grafico. 28 Agosto 2025 alle 14:24 #892580 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 le facce sono triangolari perchè non ho ancora applicato il remesh. Alcuni usano il Voxel , altri lo Smooth, ma in entrambi i casi sui bordi del font non c’è un allineamento preciso, però almeno vorrei ridurre quel difetto nemmeno con ALT+J che dovrebbe creare facce quadrate, ho risolto il problema Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso