Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Realizzre un cono con lati arcuati e modificabili Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Roma. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 17 Agosto 2025 alle 23:41 #892146 RomaPartecipante @bob49 Sono un principiante e mi scuso in anticipo se scrivo qualche castroneria. da qualche mese ho cominciato ad utilizzare questo splendido sw che uso per stampanti 3D ed ho realiuzzato diversi oggetti con geometrie primitive senza modificarle Avrei necessità di creare un cono di dimensioni come da allegato e vorrei curvare i lati come per creare una cupola ma non proprio con lati circolari e quindi modificabili per realizzare un cono-tetto come i trulli di Alberobello e ho necessità di modificare il modello a mio piacimento.Ho provato a creare coni e mezze cupole ma non riesco a modellare i lati. un procedimento semplice sarebbe graditio anche perchè dopo dovrei inserire delle texture che simulano le”Chiancarelle” dei trulli. Ogni suggerimento è gradito Grazie Bob49 18 Agosto 2025 alle 8:24 #892148 andcampModeratore @andcamp Ma se ricalchi l’immagine semplicemente estrudendo un cerchio, non va bene? 18 Agosto 2025 alle 9:52 #892149 RomaPartecipante @bob49 Scusa ma essendo un principiante mi riesce difficile capire cosa suggerisci.si certo andrebbe bene ma non so come farlo sembra quasi che hai importato il mio disegno in Blender!!! Una piccola procedura o spiegazione mi aiuterebbe Grazie Bob49 18 Agosto 2025 alle 10:23 #892150 andcampModeratore @andcamp “sembra quasi che hai importato il mio disegno in Blender” sì, è quello che ho fatto: puoi importare un’immagine utilizzando, per esempio, un empty di tipo immagine e usarla come riferimento. Per approfondimenti https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/importare-immagine-riferimento-in-blender Poi ci piazz