Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › R-4a TYPE Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 5 Febbraio 2011 alle 10:06 #3517 BernardoMembro @sdados buongiorno! finalmente ho il pc libero da rendering, così mi sono messo a fare un lavoro a caso. avevo voglia di qualcosa di scifi, e mi sono messo a modellare questa navetta. vorrei cercare di fare qualcosa di realistico. La modellazione è a buon punto, però mi piacerebbe aggiungere ancora dettagli e fare anche gli interni… i consigli sono ben graditi! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us dopo di che volevo creare una scena cittadina (ovviamente adeguata alla situazione). Mi piacerebbe arrivare anche a creare una piccola sequenza video, ma facciamo una cosa alla volta. ho abbozzato un paio di edifici. Uploaded with ImageShack.us vorrei texturizzare il tutto come si deve, ma decisamente l’unwrapping non è il mio forte. fate conto che il corpo della ricognitore è un unico oggetto, ma ogni parte è un corpo staccato e “solido”. qualche consiglio su questa procedura? grazie! Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 10:44 #74651 andcampModeratore @andcamp un po’ di città futuristiche come riferimento http://www.infernodevelopment.com/45-in … ustrations Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 11:36 #74652 BernardoMembro @sdados grazie caro:D … link molto interessante! nel frattempo, qualche prova materiali. Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 12:01 #74653 AnfeoMembro @anfeo Molto bello, complimenti :D. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 15:15 #74654 AnonimoInattivo @ Piccola compatta e una bella linea seguo mi raccomando al dettaglio 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 16:42 #74655 devotoMembro @devoto Seguo seguo… Effettuare il login per mettere i like 8 Febbraio 2011 alle 14:02 #74656 ifilgoodMembro @ifilgood Me gusta 😀 Seguo… Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 15:31 #74657 BernardoMembro @sdados in questi giorni mi sono fatto vivo poco causa internet staccato, ma nel frattempo ho lavorato 😀 però non so perchè, ma non credo di aver imboccato la strada giusta con questo lavoro… ditemi un pò voi. La navicella è rimasta pressochè invariata, ci ho solo fatto un rigging grossolano. Mi sono buttato un pò sulla realizzazione della città , che mi sono reso conto essere un’opera veramente titanica, sia in termini di tempo, che di risorse richieste per il rendering. Comunque, al momento ho raggiunto questo risultato. Ho fatto anche un pesante compositing, che penso vada ottimizzato. Uploaded with ImageShack.us Le textures sono per la maggior parte procedurali. Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 15:49 #74658 AnonimoInattivo @ mmm non lo so…..il rendering è sgranato e le text sono un pugno nell’occhio. Se non devi modellare lo sfondo ti consiglio allora di compositare il tutto…nel senso..una via di mezzo non ha senso . Lo scopo finale è realizzare una buona composizione..ok ti concentri sulla nave la fai fichissima e dettagliatissima,concentri tutta la potenza di calcolo su un unico elemento. Poi scappi in rete e ci sono una marea di immagini in alta definizione su cui puoi compositare guarda qui che ben di Dio http://www.google.it/images?hl=it&q=cit … 20&bih=913 ….cosi però non ci sei secondo me, è un brutto rendering. Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2011 alle 16:22 #74659 BernardoMembro @sdados lo so 🙁 è proprio bruttino il render… l’ho messo perchè ero andato in crisi d’astinenza da postare qualcosa sul forum in questi giorni 😀 comunque, so che l’opera è titanica, e comunque non potrà mai essere tutto “vero”, però volevo realizzare la città a mano quanto più possibile, visto che l’ultimo stadio vorrei fosse un’animazione della navetta che vola tra i palazzi. Comunque senz’altro dovrò ripartire da un bel pò prima. il compositing penso di aver trovato qualche effetto interessante, ma sicuramente ho fatto anche diversi casini, e penso sia la causa principale della bruttura delle textures. Comunque faccio un bel reset, magari mi rimetto un pò a lavorare sulla navetta, e poi ripenserò alla città … Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2011 alle 22:50 #74660 AnfeoMembro @anfeo Secondo me non è male il la città , devi correggere l’alone nero intorno ai palazzi che si affacciano sullo sfondo (problemi di Premul). In oltre ti consiglio di usare un po’ di Mist. Poi prendi quei quattro palazzi e duplicali, scambiagli i materiali, riflettili e duplicali ancora e crea una vera a proprio città . conta che man mano che vai lontano e meno dettaglio ti serve- ciao Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2011 alle 5:24 #74661 BernardoMembro @sdados ho scoperto che molto “male” lo faceva il compositing. lo devo rifare completamente, e la stessa immagine nella versione liscia e molto meno un pugno nell’occhio:D la tecnica che sto usando è proprio quella, anche se dovrò creare un paio di “classi” di edifici, ovvero quelli vicini e quelli lontani, perchè così siamo già a un saaaaacco di poligoni… Devo rivedere un pò l’edificio a torre grigio, ce ne sono due proprio uno di fronte all’altro sullo sfondo. quelli sono delle vere mazzate. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2011 alle 13:39 #74662 AnonimoInattivo @ Potresti usare un buon city simulator , o un import di città futuristica da DAZ STUDIO sono città bellissime… Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2011 alle 14:02 #74663 BernardoMembro @sdados city simulator ci ho smanettato molte volte ma non sono mai riuscito ad andare a fondo con i settaggi come vorrei. La documentazione è abbastanza scarsa e non riesco a capire bene qualche passaggio. Le città che mi sono venute fuori non sono molto futuristiche comunque… magari però sapendolo usare per bene ci viene fuori qualcosa di interessante. fra l’altro sapete se il progetto è sempre attivo o se è stato abbandonato (per l’ennesima volta… )? Questa cosa di DAZ invece non la conoscevo… darò un’occhiata. Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 11:14 #74664 BernardoMembro @sdados ho ripreso un pò in mano questo progetto. Per il momento ho messo mano solo ai nodi e la situazione a mio avviso è già migliorata. certo che siamo a tempi di rendering un pò altini (circa 7 minuti) e per un’eventuale animazione potrebbe essere un problema. Comunque facciamo una cosa per volta. voi che ne pensate? ora mi rimetterò un pò a studiare questo city generator… Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2011 alle 13:45 #74665 ifilgoodMembro @ifilgood Niente male 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso