Community Forum ArtWork Work in Progress Qualche Test con SmallLux

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  • #16431
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Qualche test con SLG circa 15 minuti di render a 1900×1000 pixel

    Postproduzione con Gimp, giusto per aggiungere un pò di vignetting e ridimensionarli di circa il 50% per togliere il rumore nelle ombre.

    Direi che stanno facendo un ottimo lavoro, peccato che vadano a rilento, considerando che sul forum “normale” di luxrender non se ne parli proprio è davvero un peccato…personalmente credo sia molto meglio di Cycles (almeno al momento) https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1825-0-33727200-1306880746.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1825-0-00395100-1306880786.jpg

    #186441
    alekk
    Membro
    @alekk

    Molto carini e ottimi tempi! Che GPU hai usato? Beh certamente al momento è più avanti di Cycles ma è anche un progetto nato molto prima… Chissà  chi vincerà  la “sfida”… 🙂

    #186442
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    HO usato un GTX560 con 2 Giga di Ram… i modelli sono molto semplici ma sono rimasto sorpreso dalla resa del vetro…una pulizia che con Luxrender ci sarebbero voluti un paio di giorni 🙂

    #186443
    Seregost
    Membro
    @seregost
    Quote:
    sul forum “normale” di luxrender non se ne parli proprio

    E QUESTO cos'è secondo te.

    Signori è un po' ora di cominciare a informarsi sulle cose prima di parlare. Slg prima o poi è destinato a scomparire perchè è un banco di prova per lo sviluppo di luxrender

    Quote:
    peccato che vadano a rilento

    una nuova versione ogni sei mesi ti pare poco, considerando anche che è basato su OpenCL quindi multipiattaforma sia sofware che hardware e non esclusivamente CUDA. Cycles è più veloce perchè non ha il collo di bottiglia dell'exporter, nel momento in cui saranno rilasciate le nuove API per il render da parte dalla BF vedremo degli enormi passi avanti. Considerando poi che ora di può utilizzare il SPPM la velocità  poi è sempre meno un problema.

    #186444
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    'Seregost' wrote:

    E QUESTO cos'è secondo te.

    Signori è un po' ora di cominciare a informarsi sulle cose prima di parlare. Slg prima o poi è destinato a scomparire perchè è un banco di prova per lo sviluppo di luxrender

    Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti… Dicevo che secondo me è un peccato perchè dovrebbero metterlo pubblico visto che il programma merita, è più di anno che hanno rilasciato la prima versione e ancora tengono la sezione “nascosta” per tenere un “profilo basso”. ( era questo che intendevo quando dicevo che la cosa va a rilento) 🙂

    #186445
    SandroP
    Membro
    @sandrop
    'ifilgood' wrote:

    Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti… Dicevo che secondo me è un peccato perchè dovrebbero metterlo pubblico visto che il programma merita, è più di anno che hanno rilasciato la prima versione e ancora tengono la sezione “nascosta” per tenere un “profilo basso”. ( era questo che intendevo quando dicevo che la cosa va a rilento) 🙂

    Credo sia sempre per il motivo che diceva prima seregost….small lux gpu è solo un “prototipo”…perchè poi verrà  integrato in Luxrender…

    ciuz

    -S-

    #186446
    stez90
    Membro
    @stez90

    che io sappia dalle ultime dichiarazioni di Dade (lo sviluppatore) SLG diventerà  un piccolo software a parte..

    quote dal forum di lux, avevo posto la domanda specifica:

    Quote:
    stez90 wrote:

    a question: slg2 will be only a test platform for luxrender like previous version or will it evolve in a standalone preview renderer (like vrayRT)?

    i hope for the second one, slg is a lot faster/user friendly than luxrender but gives excellent results too…

    Dade:

    I have left SLG alone for about 7 mounts, it was quite clear that the little monster was not gone do die So I decided to continue its development somewhat along the line of SLG 1.x (i.e. experiments for LuxRender) but also as a stand alone product. My personal motto for SLG is going to be “very small, very fast and very interactive”. This is gone to make SLG very focused on few features:

    – OpenCL: expect all rendering mode to be now on 100% OpenCL;

    – Animation: it is a quite obvious field of application for something that is supposed to be “fast”;

    – LiveMode: any new feature should be integrated with interactive rendering in mind.

    #186447
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti…

    e registrati così leggi…mica si paga 😉

    #186448
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    dato che siamo in argomento, SLG sapete qual'è lo stato di avanzamento dei lavori, cioè si può renderizzare tutto o ha ancora carenze, nel senso che non si possono renderizzare alcune cose? (materiali, textures, luci, normal maps, hair etc.)

    #186449
    stez90
    Membro
    @stez90

    progressi ultimamente nel fronte compatibilità  non mi pare ce ne siano stati, il lavoro era concentrato su pathgpu2 (con il sampler metropolis), velocità , reattività  nel live mode, supporto hardware ecc… aspetti più “tecnici” insomma…

    quindi se non erro niente normal, niente hair, niente texture strane (tipo procedurali, mappe specular…)

    #186450
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ok, grazie 🙂

    #186451
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Grande sono contento che rimanga un programma a se…. 😉

    #186452
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    #186453
    stez90
    Membro
    @stez90

    bello!

    hai seguito la guida sul forum di luxrender per fare correttamente la mesh e mettere i relativi IOR?

    #186454
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Bell effetto, small lux lavora bene, comunque anche secondo me il forum di lux render da troppa poca visibilità  a un progetto di questa portata

    #186455
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    'stez90' wrote:

    bello!

    hai seguito la guida sul forum di luxrender per fare correttamente la mesh e mettere i relativi IOR?

    Hola,ho seguiti il metodo proposto su blendercookies x i bicchieri, l'indice di rifrazione l'ho impostato “a mano” con il live view di SLG 😉

    X FilippoX sono perfettamente d'accordo 😉 dovrebbe essere messo più in primo piano… 😉

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