Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #865929

    Buongiorno a tutti,

    Sto lavorando per un progetto di stampi in silicone, e il progetto prevede tra gli altri una basilica palladiana (che ho già disegnato).

     

    Per le nervature della cupola a carena di nave, ottenuta con delle curve in seguito convertite in mesh, ho un grosso problema:

    dato che il risultato sarà uno stampo in silicone sarà per pasticceria, la mesh dovrà essere pulita dal lato interno, mentre quello che si vede in Foto1 sarà l’esterno del dolce, una volta tolto dallo stampo. Quindi quello che devo ottenere è un interno “pulito”, cosa che sto facendo a mano con Knife, come si vede in foto2, cioè, un lavoraccio!

    Ormai questo stampo va così, ma dato che avrò diversi altri lavori simili da fare, e devo sempre avere l’interno pulito, vorrei in futuro evitare questo lavoro sporco.

    Qualcuno conosce un modo per fare forme curve nello spazio, che si intersecano, senza sporgenze interne? Shrinkwrap? (non mi pare sia adatto, dato che non fa incavi). Stampare tutto in stampa 3d e provare a catturare l’esterno con la fotogrammetria? (ma anche no…).  Ho finito le idee.

    Grazie in anticipo.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #865934

    boleana e poi tagli via il superfluo

     

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #865938

    Si,  non vedo altre strade purtroppo.

    Grazie comunque

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.