Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Prove di Sculpting: Snailman Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 18 Giugno 2011 alle 7:22 #16547 WalterMembro @walter Stamattina, stanco di sbattere la testa su Mudbox (ha un sacco di strumenti, e io mi confondo :sad:), ho aperto per la prima volta Sculptris, che avevo scaricato un paio di giorni fa. àˆ stato amore a prima vista: in pochi minuti, sono riuscito a capire come usare il programma per ottenere dei risultati minimamente validi. Ho quindi provato a realizzare un progetto semplicissimo: un ibrido di uomo e lumaca, che ho chiamato Snailman. In dieci minuti, era pronto. L'ho importato in Blender, gli ho assegnato un materiale (per simulare la pelle, gli ho messo SSS), e l'ho renderizzato. Eccolo a voi, in tutta la sua semplicità : https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2365-0-10257500-1308381750.png Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2011 alle 15:50 #188110 waafPartecipante @waaf ma perchè sculptris e non blender? Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2011 alle 16:12 #188111 AnonimoInattivo @ in effetti la stesso livello è ottenibile con lo sculpt di Blender. Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2011 alle 18:14 #188112 WalterMembro @walter Lo sculpt di Blender dispone di una ventina di strumenti: a questo punto, torno a Mudbox. Sto cercando di apprendere le basi dello sculpting con un programma con meno comandi possibili, per poi passare a programmi più “complessi”. Gikkio mi ha detto una volta: “Mudbox ti sbatte tutto davanti: hai tutti gli strumenti lì, devi solo saperli usare”. Però, per capire se è meglio usare “Draw” o “Crease”, che sono in tutti i programmi di sculpting, preferisco usare un programma che implementa solo quelli, anzichè usare Mudbox che ne ha varie versione (Foamy, se non vado errando, è per esempio una versione più delicata di Draw). Poi, una volta capiti i comandi fondamentali, passerò alle loro variabili, e quindi a Mudbox Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2011 alle 20:37 #188113 LeleDaRevineMembro @lell Credo che l'unica caratteristica che fa la differenza sia l'unlimited clay. E' quello che differenzia sculptris dagli altri. Quando anche quello di blender sarà ben implementato allora non dovremo cercare altri programmi. Comunque il lavoro è carino. Inquadralo un po' meglio! Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2011 alle 20:20 #188114 waafPartecipante @waaf guarda che in blrender in definitiva usi 4 tools! Draw, Clay, smooth e grab 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso