Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › prove di blender Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da lsscpp. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 28 Gennaio 2011 alle 12:14 #16184 fabiorossiMembro @fabiorossi Ho preso il modello dalla warehouse di Google; detriangolato, invertito le normali e rimosso i doppi verici; ho inserito un’illuminazione hdri in un primo momento e subito dopo ho fatto un’altra prova senza hdri; le luci sono una spot e una hemires, uso quest’ultima per simulare la GI che l’internal di Blender nn ha; ho trovato interessante il sistema di gestione della hdri tenendo presente che ho lavorato con la versione 2.49b. Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 15:06 #183540 Francesco ArenaMembro @afranx la seconda ha una dominante rosso-blu che stona… fabiorossi wrote: detriangolato come hai proceduto? ❓ Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 15:20 #183541 fabiorossiMembro @fabiorossi afranx wrote: la seconda ha una dominante rosso-blu che stona… fabiorossi wrote: detriangolato come hai proceduto? ❓ ma nulla di che! il passaggio dalla ware house di Google a blender è avvenuto tramite SketchUp che triangola le mesch in fase di esportazione dei files 3ds (ma anche degli obj) di conseguenza in blender nn ho fatto altro che convertire(in edit mode) i triangoli in facce quadrilatere 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2011 alle 19:13 #183542 Francesco ArenaMembro @afranx fabiorossi wrote: convertire(in edit mode) i triangoli in facce quadrilatere …azz a mano! un lavoro enorme e noioso 🙁 forse l’unica alternativa al retopo Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2011 alle 19:40 #183543 AlfierMembro @alfier afranx wrote: fabiorossi wrote: convertire(in edit mode) i triangoli in facce quadrilatere …azz a mano! un lavoro enorme e noioso 🙁 forse l’unica alternativa al retopo in realtà è semplice, basta selezionare tutti i poligoni in edit mode, -> barra spaziatrice -> edit -> faces -> converti in quadrati 😉 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2011 alle 18:15 #183544 LeleDaRevineMembro @lell Ci sarebbe anche Alt-J, a dir la verità … Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2011 alle 1:07 #183545 AnfeoMembro @anfeo Lell wrote: Ci sarebbe anche Alt-J, a dir la verità … Si in pratica è lo stesso comando :D. Peccato che non funzioni mai al 100% Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2011 alle 17:47 #183546 Francesco ArenaMembro @afranx anche F unisce i triangoli ed è + facile da ricordare Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2011 alle 19:25 #183547 AlfierMembro @alfier afranx wrote: anche F unisce i triangoli ed è + facile da ricordare Che io sappia F crea un nuovo poligono partendo da più vertici, non unisce triangoli, quindi in teoria te ne creerebbe uno sovrapposto a quelli già esistenti, correggetemi se sbaglio… Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 15:21 #183548 Francesco ArenaMembro @afranx Alfier wrote: afranx wrote: anche F unisce i triangoli ed è + facile da ricordare Che io sappia F crea un nuovo poligono partendo da più vertici, non unisce triangoli, quindi in teoria te ne creerebbe uno sovrapposto a quelli già esistenti, correggetemi se sbaglio… sbagli in pieno! 😀 se fai una prova te ne rendi conto subito da solo ps il dubbio però me lo avevi messo Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 23:23 #183549 lsscppMembro @lsscpp1305189266 intendi forse Ctrl+F che apre il menu “Face specials”? Lì poi si trova il comando “Quads from triangles”, mentre F da solo apre effettivamente il menu “Make faces” che non contiene il de-triangola Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2011 alle 23:27 #183550 lsscppMembro @lsscpp1305189266 fabiorossi wrote: ho trovato interessante il sistema di gestione della hdri tenendo presente che ho lavorato con la versione 2.49b. Ti consiglio di provare anche le hdri nella versione 2.5x, dove le puoi utilizzare come “environment light” ed ottenere risultati migliori. Potresti anche, se non temi lo sperimentare, cimentarti con una versione del branch render che trovi su graphicall, quelle per intenderci che hanno la GI raytracing Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso