Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765311

    wè ragà di recente ho cominciato a usare Krita e interessarmi un po’ anche di disegno digitale, presto mi arriverà una tavoletta a schermo così farò tante belle cose da postare qua, per adesso svergino il thread con due cosette che ho fatto tra ieri e oggi!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765378

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765510

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #765511

    Belli, si vede che hai capacità… devi solo affinare me sono davveo ok

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765525

    yeah Alessandro, lo scopo del ricopiare  è fondamentalmente quello di fare pratica veloce per prendere confidenza sia col programma (davvero bello imo per il disegno digitale..) sia con la nuova tavoletta (ho preso una Huion 13″ a schermo novità assoluta per me); grazie a l cielo spunti dagli anni ’80 ne trovo a non finire XD

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765633

    Sabrina *_*

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765750

    i VERI ACCHIAPPAFANTASMI!!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765779

    immancabile Ken..

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765866

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #765929

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #767793

    5minuti di follia

    Milkyway Inc.
    Membro
    @tama1313
    #767900

    Heilà! Bravo!

    Io uso Krita per fare più che altro animazione 2d ma mi piacciono assai i tuoi disegni!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #773485

    @Milkyway Inc. grazie, chiaramente NON sono miei, sono solo ricalchi spudorati o alla meno peggio scopiazzature belle e buone, gli onori agli autori!

    anche oggi ho trovato na reference che m’ha particolarmente ispirato ^^

    reizel
    Membro
    @reizel
    #773492

    Io ho una tavoletta senza schermo e appena provo ad usarla ho voglia di spaccarla, la cosa in cui proprio non mi trovo è dover spostare tutto il braccio, col mouse il polso è fermo e muovi solo la mano…

    Krita è un gran programma e si vede che c’hai preso mano, per il momento lo uso solo per colorare gli oggetti fatti in blender, estrai, modifichi con krita e poi reimpacchetti 🙂

    La tavoletta con schermo vale la spesa rispetto la senza schermo?

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #773496

    considerando che se ne trovano anche sui 200€ di buone direi che la spesa la vale sicuramente (daltronde oggi la tecnologia te la tirano dietro..)

    il punto è se vale la spesa per quel che pensi ti possa servire, io ad esempio mi son reso conto che alla fine potevo farne a meno.. non fraintendermi è uno strumento indispensabile per fare certe cose in un certo modo ma appunto seconda che necessità hai si puoi farne benissimo a meno, per gli artisti  del disegno digitale è sicuramente un ferro del mestiere imprescindibile.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #773542

    il primmo ammore non si scorda mai..

    [img]https://i.imgur.com/ITnHlHM.png[/img]

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #773635

    l’unico decente goku

    [img]https://i.imgur.com/kZm9map.png[/img]

    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO
    #773694

    Complimenti davvero, bellissimi disegni!!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #773704

    asd grazie @Quick Boom ma a coppiare non che ci voglia tanto XD

    faccio giusto per allenarmi alla tavoletta

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #774998

    vecchiotti mi ero dimenticato di caricarli

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #775003

    se alcuni disegni non ti soddisfano, prova a rifarli/modificarli dopo qualche mese

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #832975

    volevo cimentarmi un po’ nel corso di sculpt, e mi so’ preparato un concept per l’occasione :sleepy:

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #833043

    il colore di base c’è, prova a dargli anche un po’ di volume con luci ed ombre

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833251

    si and, ma ancora sto al corso principiante terra terra, le sfumature magari le lascerò a tra nove anni 😀

    fondamentalmente è tutto finalizzato a concept grossolani con giusto un color blocking per usarle poi come references per modellare chara o cose, mo ho scoperto il mirror è disegnare robe simmetriche in front view è davvero divertente.. ho visto dei tutorial anche per le proiezioni ortogonali come assistenza per fare profili ed altre viste, piano piano vedrò di approfondire

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #833252

    ancora sto al corso principiante terra terra,

    che corso stai seguendo?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833253

    oh nessuno in  particolare, era più per dire che sto proprio ancora a guardarmi attorno su come funziona il software, i vari strumenti eccetera, seguo tutorialini un po’ come capita, molto a salti a volte cerco cose specifiche per vedere se ci sono e come farle pero’ magari son avanzate e me le metto in lista “guarda più tardi” altre volte imparo qualcosa così  guardandone di casuali fra quelli che mi si propongono in automatico, c’è da dire che ad esempio sul canale krita ufficiale ce ne stan alcuni ma son molto male organizzati, son in realtà tipo dei collage che sembra siano stati raggruppati a posteri piuttosto che pianificati con criterio in partenza, comunque diciamo che per quel che mi serve mi manca più la pratica che altro, alla fine non ho grossi bisogni come ti dicevo, infatti ultimamente ho anche scaricato e cominciato a usare autodesk sketchbook perchè è molto leggero e potente per sketching in senso stretto

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833273

    ecco l’ho finito su sketchbook :sleepy:   praticamente il fine è fare concept art da usare poi come reference per trasfromarli in modelli 3D, per i character un turnaround di almeno un paio di pose è l’ideale..

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833278

    sono indeciso tra questi due bellissimi filtri di Krita (mi ricordano  lo stile di schizzi di leodavinci), voi quale preferite tra i due?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833431

    ragazzi plz :+1: un feedback su quale dei due filtri preferite ve la metto facile facile cliccate QUA e  semplicemente trascinate la linea di mezzo per vedere l’uno o l’altro

    Giovanni Bertagna
    Partecipante
    @giovannibertagnaAssociato
    #833432

    Per me la versione  SX

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #833435

    se devi evidenziare il tratto, la prima versione è quella più indicata

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #833716

    passeggiata nel parco ai tempi del covid

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866938

Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.