Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Prova esterno con Cycles Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 26 Maggio 2011 alle 7:49 #16392 alekkMembro @alekk Mi sto divertendo molto a provare Cycles.. ecco un esterno di prova (tempi di rendering 50 minuti a questa risoluzione, un po' di PP con GImp)… Ciao a tutti! https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1706-0-46923600-1306396061.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 8:53 #185051 Francesco ArenaMembro @afranx l'illuminazione è buona, i materiali nn mi convincono invece Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 11:14 #185052 ifilgoodMembro @ifilgood Mi sembra un buon lavoro… 🙂 Non mi convince molto il prato in primo piano, troppo piatto…nn c'è erba nè sassi…troppo pulito e irreale. Una domanda, è da ieri che smanetto con Cycles, lo trovo molto buono ( più pratico di Octane e di SLG) però vorrei sapere dove trovare un pò di documentazione, nn ho mai usato i nodi e mi farebbe piacere avere qualcosa da leggere…. Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 11:27 #185053 alekkMembro @alekk Eh è un problema la documentazione… Non credo che nessuno si sia già messo a scriverla, o almeno io non lo so.. Spulciandosi questa lunghissima discussione su Blenderartists si trovano cose utili ma molto sparse: http://blenderartists.org/forum/showthread.php?216113-Brecht-s-easter-egg-surprise-Modernizing-shading-and-rendering/page107 Comunuqe i nodi disponibili adesso come adesso non sono molti quindi smanettando un po' a qualcosa si arriva… Concordo per i materiali poco convincenti ma non sono riuscito a capire diverse cose a riguardo, non so neanche come poter usare (e se è possibile) le mappe di specularità .. Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 11:36 #185054 AnonimoInattivo @ Grazie del link ALek stavo pensando anche io di prenderlo da parte è stabile o fa i capricci? difficoltà nei settaggi? chrasha rallenta il lavoro etc. (scusa le numerose domande 😀 ) Bel rendering, anche se il vetro andrebbe rivisitato un pò sul raytracing Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 11:41 #185055 ifilgoodMembro @ifilgood Grazie per le dritte andrò a dare un occhio =P Forse per il tuo render basterbbe modellare qualche pietra e un sistema di particelle tipo hair per il prato…c'è un ottimo tutorial su blenderguru per la creazione del prato 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 14:25 #185056 Francesco ArenaMembro @afranx 'alekk' wrote: Eh è un problema la documentazione… e già 🙄 posto 2 link che mi sono stati utili quando l'ho provato pe la prima volta http://www.tutorialized.com/view/tutorial/Blender-Cycles-101-Part-1/68189 http://forums.blendernewbies.com/viewtopic.php?f=3&t=5194& Effettuare il login per mettere i like 26 Maggio 2011 alle 17:55 #185057 alekkMembro @alekk 'gikkio' wrote: Grazie del link ALek stavo pensando anche io di prenderlo da parte è stabile o fa i capricci? difficoltà nei settaggi? chrasha rallenta il lavoro etc. (scusa le numerose domande 😀 ) Bel rendering, anche se il vetro andrebbe rivisitato un pò sul raytracing Beh sicuramente non può essere definito stabile… Però sinceramente non è che crashi proprio spesso… Se la scena non è troppo complessa a me dà raramente problemi… I settaggi non sono molti quindi è questione di imparare quei tre o quattro fondamentali e poi smanettare un po' e si ottiene qualcosa, in futuro sicuramente aggiungeranno molte più funzioni 😀 (al momento non supporta neanche i .png con alpha!)… però a quel link ci sono utenti che hanno già postato lavori decisamente eccellenti… Per quanto riguarda il prato, le particelle non sono supportate ancora (almeno nella versione che uso io…) quindi mi toccherà aspettare… 😳 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso