Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Proposta idea: Blender per la modellazione solida Ricerca per: Taggato: Blender per la modellazione solida Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 2 giorni fa da BlenderAidedDesign. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 20 Ottobre 2025 alle 16:23 #893179 BlenderAidedDesignPartecipante @blenderaideddesign Ciao a tutti, mi chiamo Francesco. Ho da poco creato un canale YouTube e ho caricato un video in cui mostro un workflow su come usare Blender per la modellazione solida. Non so se qualcuno di voi conosce già questo sistema, si basa sull’utilizzo di un plug-in che si chiama Sverchok. Ho pensato che potesse essere interessante mostrare anche questa potenzialità del software di cui siamo tutti innamorati. Se qualcuno è interessato al topic e vuole farmi delle domande sono a disposizione qui o nella pagina di YouTube del video. Vi ringrazio per l’attenzione 😀 21 Ottobre 2025 alle 18:06 #893190 BlenderAidedDesignPartecipante @blenderaideddesign Ciao a tutti! Ho appena pubblicato un nuovo video in cui mostro come utilizzare CadSketcher in combinazione con Sverchok. Insieme, questi due add-on rendono l’esperienza “CAD” in Blender ancora più vicina a quella dei software professionali, offrendo una maggiore flessibilità: si possono modificare gli sketch 2D in qualsiasi momento, invece di limitarsi a lavorare solo con primitive. Dategli un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate! 21 Ottobre 2025 alle 22:11 #893192 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao, interessante Puoi anche proporli in italiano?… Sei nella sezione Presentazioni… Posta in Tutorials e guide: Tutorials e guide | Blender Italia 22 Ottobre 2025 alle 8:15 #893193 BlenderAidedDesignPartecipante @blenderaideddesign Grazie, sono contento che l’abbia trovato interessante :D. Sono stato indeciso fino all’ultimo se postare qui o in tutorial e guide. Ancora non sono tutorial ma lo diventeranno se dovessero suscitare abbastanza interesse (a giudicare dalle prime battute non credo :’D). Idem per la lingua italiana. Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso