Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Proporzioni Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 26 Aprile 2025 alle 17:17 #891481 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao Blenderisti, come da screen allegato vorrei ricordare come posso scalare una faccia doppiata con shift d mantenendo le proporzioni della mesh originale da cui è stata generata anziché averla “distorta” Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2025 alle 17:53 #891484 andcampPartecipante @andcamp Ciao, “vorrei ricordare” o “vorrei domandare”? Nel secondo caso, potresti spiegare com’era la faccia originale (hai premuto Ctrl+A prima di duplicare con Shift+D?) come la faccia duplicata, quando si deforma e come. Hai duplicato una faccia di un oggetto e l’hai portata fuori? Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2025 alle 18:22 #891485 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ho separato la faccia lunga in testa con P, la ho spostata sull’asse Z di un centimetro e poi in top view ho provato a scalarla per riuscire a coprire la superfice della mesh sottostante ma la faccia separata scala maggiormente sull’asse X rispetto a Y. Orientamento facce controllato, scala ok e vertici doppiati anche. P.s. ricordare perché mi ci sono già trovato ma non ricordo come lo avevo sistemato Grazie per la risposta Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2025 alle 19:42 #891488 andcampPartecipante @andcamp il problema permane anche se cerchi di scalare in edit mode? Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2025 alle 10:15 #891502 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Sì Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2025 alle 10:22 #891503 andcampPartecipante @andcamp bisogna poi vedere cosa intendi per “scala maggiormente lungo l’asse X” perché se ho un rettangolo 10×5 e scalo di 1,5 , il lato lungo aumenterà di 5 e il lato corto di 2,5 non entrambi di 2,5 , per definizione. Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2025 alle 10:37 #891507 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Magari è qualcosa che non si può fare e io mi ci sono incastrato ma proverò a spiegarmi meglio. Nello screen 180 seleziono la faccia in testa, nel 181 la separo con P e nella 183 si vede quello che intendo. Scalo la faccia appena ottenuta ma vorrei che andasse a coprire il perimetro della mesh originale. Grazie per il supporto Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2025 alle 10:44 #891508 andcampPartecipante @andcamp usa lo snap sui vertici, spostando gli spigoli in edit mode Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2025 alle 13:31 #891516 Pix Di ChitoPartecipante @pix oltre agli snap come suggerisce giustamente andcamp, potresti provare l’addon “edit mesh tools” (lo trovi nella sezione extensions). una volta installato e attivato, vai in edit mode, seleziona il profilo che devi modificare, ctrl+e, offset edges, scegli la funzione che ti serve (nel caso di prima, move) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso