Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Prolungare i lati obliqui di un tronco di piramide Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Kalergane. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 12 Marzo 2025 alle 12:11 #890881 KalerganePartecipante @kalergane Forse è una cosa semplice ma non mi viene in mente. Come faccio a prolungare i “lati” di un tronco di cono o di piramide, tale che i vertici estrusi siano in linea con quelli del lato da prolungare e non paralleli agli assi o a caso? Ho provato a cambiare l’orientamento degli assi (globale, locale, normale, ecc) ma non sono riuscita. Grazie Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 13:01 #890882 SteamboyPartecipante @divan Ciao, è molto semplice, selezioni i vertici del cono che vuoi prolungare e premi 2 volte G, così facendo ottieni lo slide dei vertici che scorrono sugli edge! Noterai che possono scorrere all’interno sugli edge esistenti, ma una volta arrivati alla loro posizione si bloccano. Per oltrepassare il punto dove si bloccano e continuare per la tangente devi prima premere GG li fai scorrere e poi premi C e vedrai le linee gialle chei indicano lo scorrimento prolungarsi oltre il blocco! Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 14:17 #890883 KalerganePartecipante @kalergane Ha funzionato, grazie!! Il GG lo conoscevo, ma mi mancava la magica lettera C. Grazie ancora! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso