Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Proiettili Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 1 Marzo 2011 alle 15:01 #16241 XenomorphMembro @xenomorph La mia versione di questo tutorial di A. Price http://www.blenderguru.com/how-to-make-a-bullet/: Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 9:26 #183866 WalterMembro @walter Bello. Ma i proiettili sembrano di legno. Forse dovresti rendere il materiale più brillante ed eliminare qualche graffio 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 14:13 #183867 AnonimoInattivo @ Quoto se il tutorial dava indicazioni anche sul materiale credo che tu abbia commesso qualche errore nella mappatura. Se invece lo hai fatto autonomamente va rivisto… Puoi pensare anche di mappare UV e fare la text a mano (o scaricare la stessa da qualche sito) in questo modo potrai bakare tutto il set di mappe,una specular e una diffuse per il tipo di inquadratura, per il materiale sono molto importanti e ti possono dare molto….visto che probabilmente si tratta di vari array o dupliface(o vert) il proiettile dovrebbe essere uno solo, quindi è un lavoro da nulla che ti arricchisce il lavoro tanto. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2011 alle 11:58 #183868 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: Quoto se il tutorial dava indicazioni anche sul materiale credo che tu abbia commesso qualche errore nella mappatura. Se invece lo hai fatto autonomamente va rivisto… Puoi pensare anche di mappare UV e fare la text a mano (o scaricare la stessa da qualche sito) in questo modo potrai bakare tutto il set di mappe,una specular e una diffuse per il tipo di inquadratura, per il materiale sono molto importanti e ti possono dare molto….visto che probabilmente si tratta di vari array o dupliface(o vert) il proiettile dovrebbe essere uno solo, quindi è un lavoro da nulla che ti arricchisce il lavoro tanto. Il proiettile è uno, motiplicato con alcuni array e le textures le ho prese da CGtextures ( solo per i graffi )…in effetti il materiale l’ho rifatto tipo una cinquantina di volte, in quanto il risultato di A. Price non mi sembra soddisfacente per qualcosa di realistico e volevo riuscire a realizzare un materiale “ottone graffiato” decente….ma devo lavorarci ancora un po’…quindi grazie dei suggerimenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2011 alle 17:51 #183869 AnonimoInattivo @ Ma lo hai mappato come? Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 9:45 #183870 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: Ma lo hai mappato come? Per le textures ho utilizzato la mappatura UV. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 9:53 #183871 XenomorphMembro @xenomorph Nuovo rendering Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 14:44 #183872 AnonimoInattivo @ Non l oso…continuo a non capire… ma la texture è proprio strana…sei sicuro di aver mappato bene le textures? c’è una nor o hai aggiunto delle procedurali? Ma non dovrebbe essere qualcosa del genere? fatto al volo … per capirci Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 13:00 #183873 XenomorphMembro @xenomorph Non ci sono procedurali, sulle UV ho impostato una leggera influenza Normal per dare l’effetto usura. I proiettili sono opachi in quanto l’ottone vecchio e usurato di certo non brilla 8) Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2011 alle 16:49 #183874 AnonimoInattivo @ si lo so, non ho regolato gli shaders era solo per farti vedere che intendevo con la mappatura è solo di quello che parlo gli shaders sono ok. LA procedura di solito è sulla texture color disegni l’usura manualmente poi da quella texture ti ottieni il resto. La normalmap dovrebbe essere una texture apparte… Sulla color ti disegni l’usura …non so tipo ruggine o quello che vuoi, poi lasci alla normal il compito di creare l’usura sulla texture. poi puoi anche aggiungere una diffuse per regolare come risponde la luce in quelle zone, e una specular fatta in modo che nelel parti usurate il metallo speculi di meno. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso