Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Progetto Halloween Ricerca per: Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Soft House Graphics. Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Autore Post 29 Settembre 2010 alle 13:58 #3017 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics eccomi qua, un personaggio qualunque , alle prime armi, giovane e con buona immaginazione… mi sto cimentando ultimamente in un progetto animato per halloween . i programmi che sto adottando sono esclusivamente due: Blender, tra i migliori programmi per la 3D graphics se non il migliore…:D Final cut, ottimo programma shareware utilizzato per il montaggio del corto… il motore di rendering è quello interno di blender, di cui non mi lamento, ma si vedrà di certo la differenza da un classico come V-Ray o YafRay oppure Mental Ray… essendo molto alle prime armi ho dovuto usare i mezzi che conoscevo per creare quello che sta venendo fuori e anche se non è da oscar tutto è buono per imparare… vi posto un paio di rendering per iniziare…se volete seguire lo sviluppo, beh… fatelo 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 14:25 #70111 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics naturalmente se qualcuno può aiutarmi sarebbe una grande cosa… qualunque cosa possa migliorarlo Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 14:31 #70112 agweshMembro @agwesh Come inizio non è male !! Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 15:10 #70113 AnonimoInattivo @ Ciao benvenuto su BT. Puoi guardare la sezione BOMP del forum, troverai interessante la cosa, abbiamo già fatto un corto ed è in lavorazione un secondo corto…diciamo che sei capitato nel posto giusto 😉 PS: puoi anche aprire un topic di presentazione in sezione off topic in modo da conoscere un pò tutta la comunità Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 15:16 #70114 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Grazie gikkio e grazie aghwesh…seguo blender tutorial vediamo…da quando ho iniziato a usare blender… i vostri tutorial mi hanno fatto conoscere bene il 3D… ne ho di strada da fare ancora…. adesso faccio quello che mi dici e poi mi ridedico un po’ al mio lavoro Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 15:27 #70115 BernardoMembro @sdados interessante il rendering! e benvenuto tra noi!! seguo il progetto e attendo novità ! Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 15:52 #70116 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics vi ho fatto uno zoom sulla terrazza perchè ho bisogno di una mano… vedete il lampadario?? devo saturare il vetro, perchè dentro in teoria c’è la luce che illumina la terrazza come faccio a saturare il vetro del lampadario? un vetro con dentro una lampadina non rimane trasparente, ma si satura… mi serve un big hand…please…:D Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 16:19 #70117 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics e non state a guardare le texture che sono a dir poco deprimenti :(…. comunque devo fare un bel po’ di lavoro Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 17:53 #70118 AnonimoInattivo @ Devi regolare il valore di FRESNEL nel apposito pannello delle trasparenze. Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 22:05 #70119 Davide_GMembro @davide_g Ciao, SHG davvero ottimo inizio. Bravo! Se ti può interessare nella sezione bomp c’era già Anfeo che aveva incominciato qualcosa del genere. Prova a darci un occhiata… http://www.blenderonlinemoviesproject.com/?p=23 Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2010 alle 13:54 #70120 AnfeoMembro @anfeo Devo dire che mi piace, sei riuscito a dare quell’atmosfera che cerco da tempo. Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 17:02 #70121 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Diavolo…. grazie a tutti…. e grazie per i consigli…vi aggiorno presto Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2010 alle 14:16 #70122 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics ecco un interno che sto modellando piano piano, le cose vanno a rilento ma entro il 25 ottobre sarà pronto da commentare…:D ecco a voi… è l’effetto visto attraverso un vetro, niente di professionale comunque… … MA COSA VEDO… ma no l’ho renderizzato in PAL …. ora lo metto in una definizione migliore… perdono …:D Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2010 alle 19:51 #70123 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics eila salve a tutti… ho fatto delle animazioni minimali, in cui le uniche cose che si muovono sono i cartelli , la telecamera e la sedia a dondolo…. qua posto solamente altre angolazioni a immagine fissa e poi fra un po’ ci saranno i rendering dei quadri… ditemi se si può dare un effetto più carino …. via alle critiche…:D angolazione della casa dall’alto… ( ho scoperto che non è la risoluzione a fare quel rovinamento, ma è quando li metto in web che mi smonta l’immagine così….) Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2010 alle 20:13 #70124 AnonimoInattivo @ non si vede niente, ottenere una illuminazione di effetto cupo non significa non illuminare proprio 😉 Usa un illuminazione ad effetto dai toni blu gialli luna, però illumina. puoi usare l’ allega immagini per allegare le immagini se vuoi lo trovi sotto a SX nella finestra composizione messaggio. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2010 alle 14:30 #70125 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics questo purtroppo è un problema di cui mi sono accorto da poco, purtroppo a fine rendering e progetto…:(… ho il monitor con una tonalità di luci e colori alta, perciò da me l’immaine da l’effetto giusto, ma nei portatili e in altri computer me li vede scurissimi, purtroppo ho lavorato con questi parametri e dovrei rifare tutti i rendering, e non è corto…:D…. però ti posso assicurare che sul mio monitor sono immagini nitide e ben definite…. Grazie Gikkio Soft House Graphics Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2010 alle 14:53 #70126 AnonimoInattivo @ La prima cosa da fare prima di cominciare a fare 3d su un pc è calibrare il monitor…fidati l’ho imparato a mie spese. 😀 Scarica dalla rete CALIBRAZE http://www.calibrize.com/ è un soft molto valido e gratuito per il setting del monitor…è essenziale perchè sei davvero fuori gamma. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2010 alle 20:08 #70127 EtaMembro @eta m’impiccio un po’, e ti consiglio di leggerti questo numero di BMI http://www.blendermagazineitalia.it/archivio/5/online/index.html dove a pagina 7 trovi un interessantissimo articolo di Gillan in cui spiega i fondamenti di linear workflow. All’inizio c’è un RMF con dei link che ti possono essere utili.. e qui viewtopic.php?f=5&t=3220&st=0&sk=… trovi dei consigli interessantissimi che ci ha dato anfeo nel corso di un wip per un video di me ed Ego.. Ti consiglio davvero di darci un’occhiata.. in primis perché sono interessanti.. e poi soprattutto perché direi che è quello che ti serve 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2010 alle 16:25 #70128 ifilgoodMembro @ifilgood Bel lavoro 🙂 da migliorare l’illuminazione….. aspettiamo aggiornamenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2010 alle 19:16 #70129 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics oila, non ho abbandonato, è solo che ultimamente sono stato impegnato in altro…. questo progetto è stato ultimato 3 ore fa e sto procedendo al montaggio… nulla di speciale: animazioni praticamente fisse, con solo movimenti di camera e di poche mesh del campo…. nulla di chè, ma un buon esercizio per la modellazione… il nuovo progetto che vi esporrò fra qualche giorno prevederà un character, che se mi sarà impossibile realizzare importerò da make human e vestirò personalmente…. L’idea più rivoluzionaria mi è però venuta sulla creazione di una serie a puntate… sono stato ispirato da lemony snicket e dalla sua serie di sfortunati eventi… vi terrò aggiornati…. sto dando un occhio ai lavori che ci sono presenti …e siete dei fenomeni… spero di raggiungervi un giorno o l’altro, anche se d’altronde non si finisce mai di imparare… Uno spazio piccolo anche per il game engine, dato che mi hanno chiesto di far parte di un team di realizzazione giochi per I-Pad e prodotti apple… mi sto specializzando anche nell’uso di Unity 3D , ma la mia principale strada sarà sempre e solo il cinema con blender… quindi appena avrò finito il primo gioco per i-phone vi consiglierò di provarlo… a voi critiche e giudizi…. ah…. e naturalmente posterò a breve i risultati dell’halloween project…. Grazie e a risentirci Soft House Graphics Effettuare il login per mettere i like 26 Ottobre 2010 alle 21:19 #70130 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Il progetto è caricato online…. http://www.youtube.com/watch?v=mxFZL7YMyF0 posso chiedervi 3 voti diversi?? uno dal punto di vista del montaggio, uno dell’animazione e modellazione e uno per la fantasia….:D… voglio i voti sinceriiii… quindi molti negativi, perchè sto facendo un grafico, per capire dove posso migliorare maggiormente… Quindi Mi raccomando che poi devo tirare fuori il complessivo….. La qualità è quella che è , ma come primo lavoro non mi lamento….A voi giudizi e opinioni…XD… GRAZIEEE Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 21:59 #70131 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Ho finalmente finito il mio progetto halloween… nulla di speciale, e sopratutto molto basilare…. potete visualizzarlo su questo link e per favore potete esprimere tre voti?? modellazione: animazione: montaggio: NATURALMENTE saranno molto bassi, ma mi servono per il mio diagramam di avanzamento :D…. questo è il link… http://www.youtube.com/watch?v=mxFZL7YMyF0 Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 22:01 #70132 FilippoXMembro @filippox le scene sono abbastanza buie e la qualità video bassa, quindi non ti posso dare un giudizio preciso sulla modellazione, ma si capisce che è uan modellazione molto base l’ atmosfera tetra viene raggiunta con successo, mi piace molto l’ illuminazione, ma a volte è troppo scura, mi piacciono alcune inquadrature, correggerei un po la tempistica. P.S. perchè nei titoli di coda hai citato la PIXAR e la DREAMWORKS ? modellazione: 5 animazione: 7 montaggio: 7 Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 22:02 #70133 AnonimoInattivo @ Topic unito Per la prossima volta tieni i progetti in un unico topic postando nello stesso per tutti gli stati di avanzamento (si chiama WIP apposta), se tutti aprono più topic per ogni variazione siamo sommersi, ho unito l’altro topic a questo, continuiamo qui 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 12:52 #70134 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Scusa gikkio… colpa mia..:D….e Filippo pensavo ti tenessi molto più basso con i voti… vi ringrazio, ma credo che sia stato comunqeu molto generoso… P.S. così…li ho citati per prendere in giro mio fratello… nulla di particolare… 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 14:42 #70135 AnonimoInattivo @ figurati tutto ok ;)…. Ho avuto un occhio per guardare il video. Se lo intendi un “corto” pecca anche nlla storia perchè alla fine sono delle carrellate. Se come intendo io è un “video” diciamo iniziale pecca solo nell’illuminazione e nella palette ed è un peccato perchè potevi implementarla con poco avendo degli enormi vantaggi, ma è un buon lavoro. Per il resto i titoli sono torppo lunghi. Aggiungo una cosa sul video, attento a non scherzare troppo sulla collaborazione Disney etc. perchè gli amici oltreoceano non sono troppo spiritosi anzi la Disney in particolare è molto facile alla denuncia. 😉 Quote: P.S. così…li ho citati per prendere in giro mio fratello… nulla di particolare… Non credo che ti diano retta, ma ricordati comunque in generale che nel tuo “scherzare” millantando una collaborazione Disney.. stai comunque facendo qualcosa che potrebbe essere illegale, e magari non la Disney ma un altro in futuro potrebbe anche impugnare le vie legali, poi vai a spiegare che stavi “scherzando”. Inoltre è sempre mantenere un certo stile che non mina la tua credibilità come artista in futuro, poi alla fine…potresti avere più fastidi che benefici..ne vale la pena per una battuta? 😉 Sia inteso che quel che dico è per darti un personale consiglio non certo per criticarti ci mancherebbe ognuno fa quel che vuole! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 15:26 #70136 ValerioMembro @valerio Ciao… mi permetto un commento..ma prima di dire qualsiasi altra cosa voglio fare una premessa….io penso che le critiche siano, se motivate, sia nella vita che nel lavoro il miglior carburante per alimentare la nostra crescita….i complimenti spesso portano ad accontentarsi, ad adagiarsi sugli allori come suol dirsi…. Ciò premesso spero che tu legga il mio messaggio nel senso giusto e non come una critica efferata e fine a se stessa…. Parto dalle considerazioni di carattere generale…. L’idea che mi sono fatto è che tu abbia grande passione per la grafica 3d, per le produzioni (corti o film che siano) di animazione ed anche per la musica e ipotizzo che tu “da grande” voglia fare questo… Il consiglio che ti do è di non prendere mai niente per scherzo ma anzi, di vedere ed affrontare le cose sempre con serietà ….ti hanno già mosso critica per la tua citazione finale…beh io la rilancio anche nei confronti dell’autore delle musiche (un certo “Danny Elfman”) ed all’utilizzo delle stesse…il mondo è pieno di cose coperte dal diritto di autore e spesso anche se free od open sono soggette ad un codice di comportamento (prova a scaricarti il logo di Blender e vedi che ti dicono….a partire dalla gamma di colori utilizzabili a venire in giù….)… Sulla rete tutto è reperibile ma quando si utilizzano cose realizzate da altri cìè sempre da porre la massima attenzione (le foto che si vedono nel video le hai modellate te?..mhm…) Ho visto che citi tanti SW commerciali e dici di utilizzarli…beh…occhio alle licenze (ma da quel che ho capito dovresti averle).. Aggiungo che se è tua intenzione fare questo di lavoro è necessario che tu da subito abbia un atteggiamento rispettoso ed etico nei confronti di questo stesso lavoro….in più qui non si tratta di un lavoro che si possa ritenere frutto dell’improvvisazione….alle spalle ci vuole tanto studio ed applicazione, notti passate insonni davanti ad un monitor, alla ricerca di un tutorial, a leggersi una guida in una lingua fino ad allora sconosciuta… Altro consiglio…ogni scelta va sempre ponderata….non si può sposare la filosofia di Blender e di tutti gli Opensource solo perchè è gratis…dietro c’è un mondo ed anche questo va rispettato….l’Opensource per me, oltre che una scelta lavorativo-commerciale è una scelta filosofica perchè poi, lavorando con questi programmi, ti renderai conto che non sempre ciò che è economico all’inizio lo possa essere nel lungo periodo (e qui si dovrebbe affrontare il discorso della gestione produttiva…i rapporti tempo/costo/efficenza etc etc…)… Il fatto che anche tu ti sia avvicinato a questo mondo non può che essere positivo ma devi anche sposarne la filosofia (ti confesso che ribatto su questo punto perchè non sono riuscito a spiegarmi come all’interno del BOMP “The Gym 2” volevi promuovere l’utilizzo di SW commerciali…poi mi sono risposto…beh…probabilmente non si è letto la sezione dedicata del sito e non ha capito in pieno il suo scopo….) Tutto ciò premesso arrivo ad esprimere le mie impressioni sul “promo”…. A me non piace il genere ma nel complesso mi sembra ci sia un equilibrio tra quello che è stato realizzato e le sensazioni che voleva trasmettere. Il tutto è decisamente buio…e come ti hanno detto buio non è necessariamente tetro….il buio e la risoluzione non permettono di entrare troppo nel merito ne sulla modellazione ne sulla texturizzazione…come regia (anche se si tratta di semplici carrellate) non mi sembra malaccio, forse un po’ lenta…scene troppo lunghe così come gli stacchi tra l’una e l’altra….concordo sulla lungaggine dei titoli…. Detto tutto ciò penso che la base di partenza sia comunque positiva…magari iniziare da qualcosa di più semplice male non sarebbe stato (ti sei presentato dicendo che vuoi fare un film….) anche per vedere quanto sei capace nell’animazione dei personaggi, nel rigging e via dicendo….che poi in un film di animazione fa la differenza…. Per farti capire quello che ti dicevo quando dicevo che per fare questo lavoro si deve studiare ti porto ad esempio una scena del tuo “promo”…la luce intermittente sulla sedia a dondolo….esiste un tutorial di Andrew Price che spiega perfettamente come fare tale effetto…. Spero di non essere stato troppo deciso e duro….ma ricorda….le critiche sono il pane per chi è affamato di sapienza….. Ti seguo…. Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:12 #70137 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Non Prendetevela eh… – so meglio di voi forse come funziona il copyright e certo non ci scherzo se prima non ho preso le giuste precauzioni….: – il mio account di youtube è falso…. quel BETAgameplayer è un account fantasma per postare video che sono protetti da copyright, per la pixar e la dreamworks, a menoche non sia presente proprio il Logo della società , la citazione è reputata nulla…. per l’audio, youtube non si mette certo a rintracciarmi L’ IP fisso del computer per un banale utilizzo di soundtrack OST… si limitano qualche volta a disattivarti l’audio… quindi =D…. Se fate critiche negative sul mio progetto io sono d’accordissimo e vi ringrazio , perchè almeno imparo dai miei errori… non fatemi solo le lezioni di vita che proprio non le sopporto…:D…. Per il resto vi ringrazio per gli avvisi e assicuro di non preoccuparsi… Seguo intanto i vostri progetti, e lavoro ai miei… VEDO DELLE COSE FANTASTICHE…:D Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:14 #70138 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Naturalmente ho le licenze… sui SW preferisco andare sul comprato, per ripagare il lavoro che hanno svolto i programmatori… al massimo uso i trial che sono perfettamente gratuiti e citabili… Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:21 #70139 Lux87Membro @lux87 Caro mio non sono lezioni di vita ma semplici e amichevoli consigli prima che tu possa trovarti in situazioni spiacevoli, e poi per così poco. Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:25 #70140 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics e quoto Valerio …. Naturalmente, perchè credo che per scrivermi quel messaggio ci abbia perso del tempo e ne sono lusingato…:D… Tutto vero Naturalmente e non ho seguito blender soltanto perchè era un programma gratuito , ma anche perchè ho letto la storiae ho deciso di iniziare con quello… infatti se non erro nasce come software a pagamento, ma con il tempo diventa open source ed in continuo aggiornamento da un team di esperti… più avanti, dopo 4 mesi dall’inizio mi sono spostato su M*YA 3D ( così è censurata) :D, e mi sono accorto che i risultati che si potevano ottenere erano soprattutto fotorealistici, e non mi è mai piaciuto il 3D dal punto di vista FOTOGRAFICO… ho scelto blender anche per la sua interfaccia più immediata ma allo stesso tempo potentissima per realizzare quello che alla fine era il mio obbiettivo …. punto su uno stile surreale , umanoidi di forma sproporzionata , che scatenino ilarità , ma allo stesso tempo trasmettere un vero e proprio insegnamento attraverso il cambiamento delle espressioni…. Grazie a tutti In ogni caso , Soft House Graphics…. Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:28 #70141 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Lux87 wrote: Caro mio non sono lezioni di vita ma semplici e amichevoli consigli prima che tu possa trovarti in situazioni spiacevoli, e poi per così poco. Assolutamente lux… mica me la sono presa… 😀 avete ragione e ve l’ho già detto più volte…non facciamone una questione di rilievo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 18:45 #70142 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Sto leggendo a pezzi il messaggio di valerio scusate… questo progetto è partito per scherzo premetto… dico anche ce sono leggermente ambizioso ( ok esageratamente) e i miei progetti spesso non riescono ad andare in porto… ora diciamo che sto affinando molto lentamente le mie conoscenze su blender e ammetto anche che non avevo letto il post del bomp sull’utilizzo di solo SW open Source… Mi spiace per questi errori, e mi punisco da solo :)…. l’idea che ho proposto sui progetti diciamo che sarebbe per me il mio punto di fine… una volta che abbia realizzato quel progetto io potrei andare a morire serenamente su una sedia a dondlo…A parte gli scherzi… tra le righe ho scritto che come progetto lo reputavo altamente irrealizzabile per me ( HO VISTO DEI VERI FENOMENI QUI SUL FORUM:D ) e diciamo che l’ho scritto perchè mi garbava l’idea… quello che vorrei fare e riuscire a farlo piano piano, ci dovessi mettere 20-30 anni non importa potrei imparare seriamente come fare questo genere di cose ( a mia opinione) …. nel senso una volta che mi fermo perchè non so più come procedere mi cerco un tutorial, lo faccio immagazzino e procedo… e così via.. alla fine se avrà funzionato avrò immagazzinato la maggior parte delle cose che mi servono fondamentalmente per realizzare cose di questo genere…. GRAZIE ANCORA A VALERIO, A GIKKIO etutti qelli che hanno seguito questo banale progetto…. intanto continuo a seguire i vostri… Grazie 😥 …:D Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 19:49 #70143 AnonimoInattivo @ Quote: – so meglio di voi forse come funziona il copyright e certo non ci scherzo se prima non ho preso le giuste precauzioni….: – il mio account di youtube è falso…. quel BETAgameplayer è un account fantasma per postare video che sono protetti da copyright, per la pixar e la dreamworks, a menoche non sia presente proprio il Logo della società , la citazione è reputata nulla…. per l’audio, youtube non si mette certo a rintracciarmi L’ IP fisso del computer per un banale utilizzo di soundtrack OST… si limitano qualche volta a disattivarti l’audio… quindi =D…. Quote: non fatemi solo le lezioni di vita che proprio non le sopporto Ok riguardandolo mi sono accorto ero anche un pò stanco che molte cose sono “prese” diciamo qui e li…non avevo valutato mi è sfuggito altrimenti lo avrei detto subito mi scuso. 😀 Intervengo prima che lo faccia qualcun’altro. Ci sono una paio di cose da chiarire scusami. Non hai inquadrato bene la situazione 😉 e forse anche un pò il regolamento,visto che non si parla di certe cose. Il problema è che comunque il “nascosto” qui non piace, perchè nei progetti ci mettiamo TUTTI nomi e cognomi e siamo tutti maggiorenni e penalmente responsabili e le cose le facciamo divertendoci ma con impegno e serietà , 🙂 le tue scelte sinceramente non interessano nè tanto quello che sopporti o non sopporti …se appaio rude mi scuso. C’è un modo di pensare alla base di questa comunità …non ti si chiede di abbracciarlo,ma di rispettarlo si! Quello che fai ripeto sono affar tuoi e a noi non interessa per carità , 🙂 ma bada per favore che certe COSE non escano sul forum. colore verde=intervento da moderatore a buon intenditor 😉 Detto questo non credo ci sia altro da dire in merito e si può rientrare in topic se c’è ancora da commentare 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2010 alle 19:54 #70144 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics BRAVOOOOO….. affermazioni vere… BRAVOOOO 😥 … :D.. non capiterà più gikkio Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso