Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    autunno
    Partecipante
    @autunno

Buongiorno a tutti,

sto frequentando il corso base ed attualmente sono arrivata alla lezione 8, fortunatamente con successo, tuttavia sto avendo un problema con la creazione di un nuovo file.

Cerco di illustrare meglio la mia problematica: ho finito la modellazione del tavolo (lezione 7) ed ho fatto gli esercizi dell’aggiornamento presentati nella lezione 7.1. Naturalmente non ho salvato ogni esercizio ed al termine ho sempre creato un nuovo file (file-> new-> general) ma, in questo caso, non riesco a farlo. Vado in “object mode” e quando mi viene chiesto di salvare le modifiche prima della chiusura e seleziono No, la finestra scompare e il file torna in edit mode.

Ho anche forzato la chiusura del file tramite CTRL+alt+canc ma nulla da fare, quando apro il programma ricompare il file.

Non capisco dove risieda l’errore.

Grazie in anticipo per le risposte.

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

Non è che per caso o senza volere hai salvato un file aperto in Edit Mode come file .blend standard? Nel caso puoi reimpostarlo dal menu File | Defaults | Load Factory Settings, dopo di che salva il file come file di avvio sempre dal menu File | Defaults | Save Startup File. Sempre che sia questo il problema.

autunno
    Partecipante
    @autunno

Ciao,

ti ringrazio per la risposta…

Si, il problema era causato dal fatto che avevo applicato le modifiche mostrate nella lezione 7.1 dell’aggiornamento 2.81 mantenendo il disegno precedente percui, avendo effettuato il salvataggio nel file di avvio in automatico, all’apertura mi mostrava ancora quella schermata.

Ho fatto i passaggi che mi hai indicato ed ho salvato un file pulito.

Grazie mille

Buona serata 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.