Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problemi nel visualizzare i materiali

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da z3d.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    z3d
    Partecipante
    @z333d

Buongiorno a tutti,

Vorrei innanzitutto accennarvi che sono un totale apprendista che magari si è anche cimentato in qualcosa piu grande di lui, prendendo degli spunti da dei video online.

In uno degli ultimi soggetti da me creati ho problemi a visualizzare le colorazioni da me fatte nella modalità Rendering, mi spiego meglio (tento di lasciarvi qualche IMG di riferimento). Nella viewport SHADING vedo benissimo le alterazioni da me inserite su Metallic e Rounghness, nel momento in cui cambio  viewport in Rendered, vado a perdere le modifiche da me fatte e vedo solamente i ”colori” base assegnati ma totalmente opachi. Dove sto sbagliando? Se non ho capito male ok che non ho inserito nessuna texture, ma perche non riesco a vedere le modifiche anche in Rendered?

Chiedo scusa eventualmente avessi sbagliato sezione, rimango in attesa di una generosa risposta

Grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Buonasera, nella modalità shading ci sono anche delle hdri predefinite per l’illuminazione del world, mentre nella scena che va a finire nel rendering sembra che non ci siano lampade e il world sembra sia solo rappresentato dalla luce ambientale.
    Le hdri (se ne trovano anche in formato .exr) come sfondo nel world sono una componente importante per dare vivacità ai metalli.

z3d
    Partecipante
    @z333d

Grazie mille, gentilissimo… era appunto una domanda molto futile la mia data dall’inesperienza :’)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.