Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Addon e tools › Problemi con i settings telecamera in vista Orto Ricerca per: Taggato: Settings Camera Ortografica Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Alcor. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 15 Ottobre 2024 alle 8:58 #887942 AlcorPartecipante @alcor Gentili Blenderisti, sto riscontrando un problema strano con l’Aspect Ratio in Blender 4.2.2. Mi spiego meglio. Ho realizzato una serie di render di un personaggio con una Telecamera in vista Ortografica. I render, se può servire, li salvo con immagini .png con profondità colore 8. Nella fattispecie, ho realizzato render con queste caratteristiche: in Output Properties, ho impostato il valore dei pixel così: X=514 e Y=562 e dunque sostanzialmente un quadrato. E non ho toccato nessun altro valore in questo menu; in Object Data Properties della telecamera, ho cambiato chiaramente la visualizzazione in Ortografica e ho impostato un valore di Scala a 22.800 di modo che la mia Mesh risultasse ben visibile e ben dettagliata al centro di questo ‘quadrato’; Per i primi 7/8 render/immagini, tutto ok… ma poi, avendo bisogno di più campo visivo in larghezza (e non in altezza), non sono riuscito ad andare oltre i 562 pixel in X perchè il campo invece di continuare ad aumentare, restringe l’altezza. E’ come se ci fosse un vincolo di Aspect Ratio. So perfettamente che posso intervenire sulla Scala Ortografica, ma è pur vero che il render/immagine che ne risulterebbe, sarebbe più piccola e meno dettagliata. Senza dover intervenire in una sorta di Post-produzione, come si può ovviare a questo problema. Come aumentare i pixel solo in X (in larghezza per intenderci) senza modificare l’altezza? Grazie per ogni aiuto. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso