Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Problemi con i rendering Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 27 Luglio 2019 alle 10:48 #759920 Michele CotugnoMembro @michelecotugno Il mio portatile non riesce a fare rendering delle simulazioni degli effetti fisici su Blender. Ogni frame ci mette un’eternità per caricare, quando non si blocca. Riesco solo a fare rendering di immagini. Ho un Asus con processore I7, 16 Gb di Ram e scheda video Nvidia Geforce Gtx 960 con 4 GB. Preso due anni fa. All’epoca, dalle indicazioni che mi furono date, credevo andasse bene. L’hard disk che è diviso in due ripartizioni e la principale, dove ho il sistema operativo e poco altro, ha solo 7 Gb di ram disponibili. Dipende solo da quest’ultimo fatto o dovrei necessariamente prendermi un pc più potente? Purtroppo non sono molto esperto di hardware. Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2019 alle 12:43 #759922 andcampPartecipante @andcamp lo spazio libero su harddisk di regola dovrebbe essere un multiplo della capienza della RAM. Con la tua configurazione 32 GB di HD liberi ci starebbero bene, più la simulazione è costosa più è necessario liberare l’hard disk. In ogni caso controlla sempre lo spazio libero nell’harddsk durante le simulazioni Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso